Divorzio d’Urso-Mediaset, emergono nuovi retroscena: cachet da capogiro e poi la rottura

Sul 'divorzio dell'anno', quello tra Barbara d'Urso e Mediaset, emergono nuovi retroscena. Cifre da capogiro che avrebbero portato allo strappo. Vediamo cosa è accaduto.

Divorzio d’Urso-Mediaset, emergono nuovi retroscena: cachet da capogiro e poi la rottura

Che tra Barbara d’Urso e Mediaset sia finita e anche male, è ormai cosa nota. La conduttrice campana non presenterà più “Pomeriggio Cinque”, dopo ben 15 anni. Al suo posto, Myrta Merlino. Tutto ciò ha scatenato una bufera inevitabile, con la stessa d’Urso che è intervenuta a gamba tesa. La rivoluzione attuata da Pier Silvio Berlusconi, in casa Mediaset, vede proprio Barbara pagarne lo scotto.

La notizia è stata ed è sulla bocca di tutti. Con diverse indiscrezioni trapelate. Adesso, a mettere del nuovo pepe sulla vicenda ci ha pensato Dagospia. Il portale diretto da Roberto D’Agostino ha lanciato un indovinello che ha tutta l’aria di essere diretto alla vicenda d’Urso-Mediaset e che potrebbe offrire nuove chiavi di lettura. 

Un volto noto del piccolo schermo non sta vivendo un momento fortunato ma dimentica di raccontare nelle sue uscite pubbliche un dettaglio mica da poco: negli ultimi quattro anni ha ottenuto un cachet complessivo di quindici milioni di euro. Sì, quindici milioni di euro. Di chi si tratta?“, questo quanto si legge. A cercare di risolvere l’indovinello ci ha pensato Fanpage. 

La soluzione, secondo il sito, sembrerebbe essere proprio Barbara d’Urso. Dagospia parla di cifre importanti, cachet da capogiro, Ma non è finita qui. Stando a quanto appreso da Fanpage, i 15 milioni citati da Dagospia diverrebbero 45 se ci si sofferma sugli anni trascorsi presso l’azienda del Biscione. Come ampiamente intuibile i compensi erano considerevoli e, sembrerebbe, che proprio su questo punto, in fase di rinnovo, si sia rotto qualcosa.

Ma torniamo indietro nel tempo. Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, avvenuta lo scorso 4 luglio, lo stesso Berlusconi aveva ammesso che la d’Urso chiedeva un rinnovo contrattuale (quello attuale è ancora in essere e ha come scadenza il prossimo dicembre) con la garanzia di una prima serata all’anno. Garanzia che Mediaset non fu disposta a darle.

Sul tavolo fu messo un contratto biennale, al quale la d’Urso pare avesse detto “no”. L’amministratore delegato si disse deluso da tutto ciò. Anche Barbara è apparsa delusa, in quanto, a suo dire, l’addio non sarebbe stato concordato come invece dichiarato nel comunicato Mediaset. Insomma, la vicenda appare sempre più intricata e nuovi retroscena vengono a galla.

Continua a leggere su Fidelity News