Un Medico in Famiglia 11, possibile ritorno in tv dopo anni: le parole di Lino Banfi

Potrebbe essere la volta buona per rivedere nuovamente in TV la Famiglia Martini al completo. Secondo alcune dichiarazioni della produttrice Bixio e di Lino Banfi, ci sono le basi per parlare di un effettivo ritorno di "Un medico in Famiglia" dopo lunghi anni.

Un Medico in Famiglia 11, possibile ritorno in tv dopo anni: le parole di Lino Banfi

La storica fiction “Un medico in famiglia” di casa Rai, rimasta sospesa da anni, potrebbe tornare per regalare ai numerosi seguaci della Famiglia Martini un concreto finale. Il suo esordio è datato 1998 e l’ultima messa in onda risale al 2016: dopo anni, si parla ancora di un possibile ritorno e, secondo alcune dichiarazioni, questo desiderato progetto potrebbe andare in porto.

Ascolti record hanno segnato il successo di questa fiction che, capitanata dal magnifico Lino Banfi, ha regalato momenti di grande gioia e suscitato rilevanti emozioni al pubblico di Rai 1 che si è immediatamente immedesimato nelle storie dei tanti protagonisti che hanno portato in scena spezzoni di vita comune. Raccontando realtà tipiche della famiglia italiana con  problemi e soluzioni, eventi drammatici e rinascite, “Un medico in famiglia” ha catturato da subito l’attenzione dei telespettatori così da riscaldare il loro cuore che ha trovato familiarità e coinvolgimento nella lunga narrazione.

Le parole della produttrice Veridiana Bixio fanno ben sperare all’effettivo ritorno della serie, cosi delineato da una lunga e attenta intervista curata da Ansa: “Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo”.

Anche Lino Banfi ha preso una posizione chiara sulla questione manifestando tutta la sua volontà nel ridare luce al suo personaggio, ormai conosciuto da diverse generazioni (grandi e piccini): “Sono davvero felice se ‘Un medico in famiglia 11’ si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione. Mi è stato proposto un film in cui il protagonista era un vecchio ferroviere in pensione. Ho ringraziato, ma spiegato che nel caso avrei preferito tornare a fare Nonno Libero”.

Altrettanto atteso è il ritorno nel piccolo schermo dell’attrice Margot Sikabonyi che, con il ruolo di Maria Martini, ha conquistato un posto nel cuore dei fan della serie che sperano di poterla nuovamente rivedere cosi da offrire al suo personaggio un nuovo e determinante riscontro. I più appassasionati sperano anche nel rientro nel cast di Lunetta Savino che, già da anni, si era allontanata dalla serie per dedicarsi ad altri progetti professionali.

Continua a leggere su Fidelity News