Roma, Cinema in Piazza il 15 e il 16 luglio: Rodrigo Sorogoyen presenta "Il Regno" e "As Bestas"

A Roma, in occasione dell'evento Cinema in Piazza, sarà presentato il noto e pluripremiato regista spagnolo Rodrigo Sorogoyen, il quale presenterà i suoi due film: Il Regno e As Bestas.

Roma, Cinema in Piazza il 15 e il 16 luglio: Rodrigo Sorogoyen presenta "Il Regno" e "As Bestas"

Cinema in Piazza è un evento cinematografico molto atteso che si tiene a Roma e quest’anno sarà un’occasione speciale per gli amanti del cinema. Il 15 e il 16 luglio Rodrigo Sorogoyen, il talentuoso regista spagnolo, presenterà due dei suoi film più acclamati, As Bestas e Il Regno.

As Bestas è un thriller psicologico che racconta la storia di una coppia di francesi che si trasferisce presso un villaggio rurale in Spagna con l’intento di apire un agriturismo. Nonostante facciano di tutto per integrarsi, la popolazione locale non sembra accettare la loro presenza. Il film è stato molto apprezzato dalla critica per la sua narrazione intensa e la straordinaria performance degli attori.

Ha vinto un totale di ben 5 premi nel corso del 2023, senza contare i diversi e numerosi premi internazionali, come il Lumière e il Cesar e i festival di Dublino e Miami. Inoltre, il regista ha ricevuto la candidatura all’Oscar per il suo cortometraggio intitolato Madre da cui poi è nato il lungometraggio omonimo che è stato presentato alla mostra del cinema di Venezia.

Il Regno è invece un film politico che esplora la corruzione nel mondo della politica spagnola. Ambientato in un’atmosfera cupa con una tensione palpabile, il film affronta temi sociali e morali in modo coinvolgente. La sua regia magistrale e le interpretazioni straordinarie hanno reso Il Regno uno dei film più acclamati degli ultimi anni.

La presenza di Rodrigo Sorogoyen all’evento Cinema in Piazza è un’opportunità unica per il pubblico italiano di incontrare il regista e scoprire i suoi lavori più recenti. Sarà anche l’occasione per discutere dei temi trattati nei film e per approfondire la sua visione artistica. L’evento Cinema in Piazza è un’occasione speciale per gli appassionati di cinema di godere di proiezioni all’aperto di film di qualità, incontrare registi e attori di fama internazionale e condividere la passione per il grande schermo.

Non sarà necessario pagare alcun biglietto per l’evento a Monte Ciocci, non è obbligatoria nemmeno la prenotazione. Invece, per chi fosse interessato ai biglietti per la presentazione del 16 luglio al Cinema Troisi, può trovarli online sul sito www.cinematroisi.it.

Continua a leggere su Fidelity News