Capodanno 2015: le anticipazioni sui programmi in onda

A poco più di due mesi dal Natale e dal Capodanno, le varie reti televisive stanno già organizzando i programmi che ci accompagneranno con musica e divertimento al 2015. Ecco qualche anticipazione

Capodanno 2015: le anticipazioni sui programmi in onda

Si sta avvicinando il Capodanno 2015 e le varie reti televisive stanno già pensando a come organizzarsi.

Come ogni anno, da ormai 13 edizioni, Rai Uno festeggerà l’arrivo del nuovo anno con lo storico programma “L’anno che verrà”, in onda ovviamente il 31 dicembre, subito dopo l’immancabile discorso del Presidente della Repubblica. Il programma di Rai Uno, caratterizzato da musica e comicità, è il numero uno negli ascolti; l’anno scorso ha ottenuto a mezzanotte ben 11 milioni di telespettatori. Dopo ben nove edizioni (le ultime tre consecutive, in diretta da Courmayer) si cambia conduzione; infatti, Carlo Conti non sarà il conduttore del programma per quest’anno. Come già accennato dallo stesso conduttore toscano a partire dal mese di settembre, terminato il programma “Tale e Quale Show” e dopo aver affidato la conduzione de “L’Eredità” a Fabrizio Frizzi, si dedicherà completamente al Festival di Sanremo (in onda da martedì 10 febbraio a sabato 14), che rappresenterà per lui il suo debutto all’Ariston. Ma chi condurrà allora “L’anno che verrà”? Chi sostituirà Carlo Conti? Secondo alcuni rumors, due sarebbero i candidati: Amadeus, che ha ottenuto degli ascolti alti durante l’estate con il programma “Reazione a catena”, e Fabrizio Frizzi, che già nel 2009 ha condotto il programma tv del Capodanno.

Per quanto riguarda i progetti di Mediaset per il Capodanno, Canale 5, in collaborazione con Rtl 102.5, trasmetterà “Gigi D’Alessio & Friends”, il concerto di Gigi D’Alessio, in diretta da Piazza Plebiscito a Napoli. Un cambiamento radicale per Canale 5, dovuto forse al fatto che le ultime esperienze con Barbara D’Urso, e poi con il duo Marco Mengoni e Mario Biondi con “Capodanno in Musica”, non hanno avuto il successo sperato. Al contrario, gli ascolti elevati di “Questi siamo noi”, lo show a due voci di D’Alessio e la Tatangelo, potrebbe aver contribuito nella scelta di affidare a lui la serata di Capodanno. Si prevede il tutto esaurito nella piazza e si vocifera che tra gli ospiti ci saranno Anna Tatangelo, Fedez, i Dear Jack e Francesco Renga.

E voi con quale programma farete il tradizionale count-down?

Continua a leggere su Fidelity News