Panini Comics annuncia le sue novità al Napoli Comicon 2023

Dal 28 aprile al primo maggio Napoli ha ospitato, come ogni anno da ormai vent'anni, il Comicon. Tantissimi gli eventi e gli ospiti presenti e molti anche gli annunci fatti dalle case editrici, come la Panini Comics.

Panini Comics annuncia le sue novità al Napoli Comicon 2023

Il Comicon è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di fumetto, anime, videogames e film. Un programma da leccarsi i baffi, con diversi eventi e vari ospiti come: Sio, Cristina D’avena, Lillo, Caparezza, Zerocalcare e molti altri. Tra le tante attività ci sono stati anche gli annunci delle case edtrici sulle prossime uscite e tanti titoli sono stati messi in ballo. Questa edizione del Comicon ha offerto ai suoi fan tanti regali e tante gioie, tanto più che la casa editrice di Modena Panini non ha voluto essere da meno. Infatti, sono diverse le uscite previste, divise per sezioni.

La Disney è stata al centro della fiera quest’anno. Il ruolo di Magister quest’anno è toccato a Giorgio Cavazzano, uno dei più noti disegnatori al mondo, conosciuto per le sue opere legate all’universo di Topi&Papere, e non solo per quello. È stato annunciata l’uscita di Topolino 3518 con una speciale cover variant disegnata dallo stesso Cavazzano, con  Amelia e Gennarino, che è stata resa disponibile in anteprima al Comicon. Inoltre, durante la giornata del 30 aprile, Cavazzano ha parlato del suo percorso durante il talk “Cavazzano, maestro Disneyano“, insieme a Lello Arena Vincenzo Mollica.

Per quanto riguarda il mondo dei supereroi, il titolo annunciato è stato Batman: Europa, volume unico. La cover verrà disegnata a quattro mani da Jim Lee e Giuseppe Camuncoli, con i colori di Alex Sinclair. L’albo è già stato presentato durante l’evento e sarà disponibile a partire dal 4 maggio. Durante la serata del 28 aprile, Lee è stato ospite da remoto del panel “Batman: dall’America all’Europa, e ritorno“, in cui ha racocntato della sua carriera nella casa editrice di Burbank. Insieme a lui ci sono stati anche Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali Brian Azzarello, con cui ha lavorato all’opera.

Per gli annunci per la sezione manga, invece, si comincia con Wind Breaker. Disponibile in un blind pack, con dentro il numero 1 della version regular o in diverse versioni variant. Il manga è ambientato  all’Istituto Superiore Fuurin, in cui si trovano gli studenti più forti e violenti della città.

Ritorna Chainsaw Man 12 (sarà disponibile anche una cover variant). Il numero 12 dà inizio alla nuova stagione della serie. Per chi non lo conosce ancora e vorrebbe iniziare a leggere il manga, Panini Comics ha presentato una Discovery Edition ad un prezzo speciale, acqusitabile anche in in fumetteria o nello store online.

Continua a leggere su Fidelity News