Loredana Bertè ha annunciato negli scorsi giorni, con una serie di post sibillini sui suoi profili social, un suo ritorno discografico. I vari post che si sono susseguiti negli ultimi giorni erano tutti accompagnati da foto che richiamavano alla memoria le copertine di alcuni album dell’Artista. Subito si sono scatenati i fans che hanno scatenato la loro fantasia alla ricerca della soluzione dell’enigma.
Il mistero è stato presto svelato dalla stessa Loredana Bertè che ha annunciato l’imminente pubblicazione di cofanetto che conterrà tutti i suoi album originariamente pubblicati tra il 1974 ed il 1983.”Loredana Bertè “RELOADED” 1974 1983″ è il nome del progetto discografico in uscita il prossimo 11 novembre.
Il cofanetto conterrà un totale di 9 cd. I primi 8 saranno la ripubblicazione dei primi 8 album della discografia della Bertè rimasterizzati partendo dai nastri analogici originali, nel dettaglio: Streaking (1974), Normale o Super (1976), Tir (1977), BandaBertè (1979), LoredanaBertE‘ (1980), Made in Italy (1981), Traslocando (1982) e Lorinedita (1983). Il 9° cd conterrà invece una serie di rarità, tra cui un paio di brani inediti ed un provino inedito, ancora top secret. Il tutto sarà arricchito da un libretto di 60 pagine con foto rare ed inedite dell’epoca ed un poster 40×67 cm.
L’occasione sarà ghiotta per i tantissimi fans della grande rocker calabrese di poter ascoltare quelli che sono stati gli album che hanno visto nascere la strepitosa carriera loro beniamina in una qualità audio mai sentita fino ad ora ma, sopratutto, anche ai tantissimi giovani fans che hanno conosciuto Loredana Bertè solo negli ultimi anni grazie ai suoi recenti successi, che avranno la possibilità di approfondire e conoscere le origini del mito Bertè.
Il progetto discografico, edito dall’etichetta discografica Nar International, è stato evidentemente approvato e apprezzato dall’Artista che lo ha promosso con entusiasmo attraverso i suoi profili social.