Svelato il titolo del nuovissimo film Pixar in arrivo in estate 2023, Elemental, sarà tutto un concept art sugli elementi della natura, lei infatti sarà rappresentata come una fiamma e lui come una goccia di acqua, il film diretto da Peter Sohn il regista de il bellissimo “Il viaggio di Arlo“, avrà come protagonisti Ember e Wade vivranno tutti insieme in città come elementi della natura pacifici.
Essi scopriranno le loro similitudini, la storia è la biografia del regista nato a New York, figlio di coreani emigrati in America che lavorano in un grande negozio nel Bronx, e si è domandato e se questi elementi fossero vivi in realtà? Sohn ha partecipato alla realizzazione di Up, Wall E e Ratatouille.
Ma soprattutto come doppiatore di molti iconici personaggi dell’animazione Pixar: è stato Emile, il fratello di Remy in Ratatouille e il Capitano Brace in Wall-E. In attesa di vederlo gustiamoci Buzzlightyear, al cinema dal 15 giugno, spin off della serie Toy Story; Tra questi personaggi fatti di terra, fuoco, acqua e aria troveremo dunque i nostri due protagonisti, una ragazza dal carattere decisamente poco incline all’accondiscendenza e un ragazzo che, al contrario, è abituato a lasciarsi (letteralmente) trascinare dalla corrente.
“Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, tutti mescolati in una grande insalatiera di culture, lingue e piccoli quartieri bellissimi. È questo che mi ha portato a Elemental”. spiega Sohn, Elemental è un film d’animazione la cui tematica principale è quella della mescolanza culturale e sociale.
Infatti, verrà mostrato come elementi differenti tra loro come acqua, fuoco, terra e aria cerchino di vivere insieme integrandosi al meglio. Nel profilo ufficiale Instagram possiamo vedere le prime immagini del titolo che non si sa se in Italia si chiamerà così e se sarà distribuito da Disney plus come nel caso di Red, e i disegni dei due protagonisti.