Da diversi giorni ormai il Festival di Sanremo è finito, e anche quest’anno la kermesse musicale più importante d’Italia ha proclamato i suoi vincitori, ovvero Mahmood e Blanco. Ma come ad ogni evento il dietro le quinte spesso riserva delle sorprese, ed è quello che è successo a due degli artisti in gara, Michele Bravi e Tananai. Bravi quest’anno a Sanremo ha presentato la canzone “L’inverno dei fiori”. Tananai è invece arrivato ultimo con il titolo “Sesso occasionale”.
“Nel cast di Sanremo hai vinto tu come uomo della mia vita” – così si sente parlare Bravi in uno dei messaggi vocali pubblicati su Twitter. L’autore de “L’inverno dei fiori” ha pubblico un post su Twitter con i messagi che i due si sono scambiati. Tananai ha molto gradito le parole di Bravi, tanto che ha risposto al suo messaggio affermado che anche lui, Bravi, sarebbe un uomo ideale per la sua vita. Poi la risposta di Bravi ha stupito davvero tutti.
La risposta
“L’inverno del sesso occasionale” – così ha titolato il post su Twitter Michele Bravi. L’artista così ha praticamente unito i titoli di entrambe le canzoni, quella sua e quella di Tananai, mandando i fan letteralmente in visibilio. Il post ha ottenuto tantissimi mi piace e reaction, segno che il siprarietto tra i due artisti è stato gradito.
Lo stesso Michele Bravi alcuni giorni fa ha avuto anche uno scontro con il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. “C’era quell’altro che che cantava una canzone di Battisti, che si chiama Bravi, tutto femmina” – queste erano state le parole di Sgarbi, a cui l’artista aveva replicato in maniera decisa su Instagram senza comunque mai nominare il critico d’arte.
“Non amo dare spazio o voce a persone che ignorano la bellezza della libertà d’espressione individuale” – così ha risposto Michele Bravi. Tananai, l’altro artista con cui Bravi ha avuto lo scambio di messaggi, si chiama Alberto Cotta Ramusino, e nonostante il suo ultimo posto a Sanremo ha ottenuto già oltre 400.000 ascolti su Spotify.