“Solo un amore impossibile può essere eterno”, frase che suona familiare a chi ha letto “Fallen” e segue le rocambolesche avventure di Luce e Daniel tra i secoli, raccontate nei romanzi. Lucinda Price avrà il volto, per gli accaniti lettori di Lauren Kate, di Addison Timlin.
Il primo capitolo della saga narra la storia di Luce, una ragazza di 17 anni che vive una vita normalissima tra scuole ed amicizie, sinché un giorno verrà accusata di un crimine mai commesso. Un giudice la condannerà senza prove certe, decidendo di farle passare un lungo periodo nel rigidissimo riformatorio Sword & Cross. Qui, dopo alcune iniziali difficoltà, Luce riuscirà a stringere delle amicizie e addirittura ad essere corteggiata da due bellissimi ragazzi, Cam e Daniel.
A vari episodi bizzarri accaduti nel riformatorio, seguiranno numerose visioni di Luce, che inizierà a sentirsi molto confusa sul suo passato. Alla fine scoprirà che i due ragazzi che si contendono il suo cuore sono due angeli caduti nella battaglia che vide Lucifero contrapporsi a Dio. E lei è il motivo per il quale Daniel, uno dei suoi pretendenti, non ha preso parte nella guerra ultra secolare tra inferno e paradiso. Così sarà proprio l’amore tra Luce e Daniel la condanna peggiore, che vedrà morire Luce ogni volta che si avvicinerà in modo troppo intimo e profondo al suo amato. Ma in questa vita Lucinda sopravviverà al primo bacio con Daniel. Qualcosa sembra essere cambiato, forse perché Luce in questa vita non è mai stata battezzata e questo potrà rivoluzionare le sorti della battaglia celeste.
“Fallen” è il primo di una serie di quattro romanzi, editi in Italia da Rizzoli, con oltre mezzo milione di copie vendute solo in Italia. Sembra dunque essere il caso editoriale degli ultimi anni per chi ama le storie sul paranormale e gli amori impossibili. Ciò che i registi del film sperano è che diventi un successo mondiale come la famigerata saga di “Twilight”, che gli angeli prendano il posto dei vampiri nel cuore delle giovani teenager d’oggi. In Italia i lettori della saga non vedono l’ora di vedere il primo capitolo debuttare sul grande schermo, tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo sembrerebbe.
Nel frattempo amore contrastati,personaggi bellissimi ed enigmatici combinati con colpi di scena mai banali sembrano costituire tutti i presupposti di un sicuro successo mondiale sia per gli appassionati del genere che per chi ha voglia di una storia travagliata nei secoli con finale tutto da scoprire nei successivi tre capitoli della serie. Se proprio non riuscite a sopravvivere ai lunghissimi tempi cinematografici,potrete sempre correre in libreria per scoprire la fine di questa romantica saga.