La notizia è ormai sulla bocca di tutti: Andrea Nicole è la prima tronista trans della storia di “Uomini e Donne”. Già questa estate, Dagospia aveva anticipato la novità, la senatrice Cirinnà si era complimentata con Maria De Filippi per la scelta fatta, ma la stessa conduttrice era sempre rimasta in silenzio. Adesso che le registrazioni di “Uomini e Donne” sono ricominciate, Andrea Nicole è stata ufficialmente presentata.
La ragazza, che è nata uomo, oggi vive a Milano, ha 29 anni e da 8 ha completato il suo percorso di transizione. Andrea Nicole è una donna a tutti gli effetti e come essa stessa ha dichiarato, anche sulla carta di identità c’è scritto sesso: femmina. Lunedì 13 settembre andrà in onda la prima puntata del talk show dei sentimenti e solo allora potremo vedere e conoscere meglio la ragazza.
Sicuramente quella della De Filippi è stata una scelta importante, un chiaro segnale di inclusione e di rivoluzione della televisione italiana. D’altronde è sempre Queen Mary a fare passi in avanti, come quando qualche anno fa diede vita al primo trono gay della storia. A commentare la scelta della De Filippi è stato anche suo marito, Maurizio Costanzo.
Il giornalista, sul magazine Chi cura una rubrica dal titolo “Parliamone con…“. Questa volta è intervenuto circa la decisione di sua moglie, ritenendola molto coraggiosa. “Una scelta di cui Maria, eccezionalmente, mi aveva parlato e che ho approvato subito“, queste le parole di Costanzo. Dunque, Maurizio ha subito approvato la decisione della moglie.
Il giornalista ha poi aggiunto: “Il pubblico reagirà bene ad Andrea Nicole. È una testimonial perfetta per il ddl Zan“. La società sta mutando e anche la De Filippi fa la sua parte. Maurizio ha tenuto a precisare che con la moglie non parlano mai di lavoro in casa, ma questa è stata un’eccezione che lui ha subito accolto favorevolmente. Costanzo ha infine sottolineato: “Il mondo sta cambiando e la tv deve fare la sua parte“.