Addio alla simpaticissima agente Hooks di Scuola di Polizia

Si è spenta all'età di 73 anni la popolarissima Marion Ramsey, divenuta famosa per aver interpretato negli anni 80 l'agente Hooks, nella trilogia "Scuola di Polizia".

Addio alla simpaticissima agente Hooks di Scuola di Polizia

Chi non è cresciuto a pane e film polizieschi, negli anni 80-90, nelle famose serie tv, Chips, Starsky e Hutch, Kit, e Magnum P.I.? Ma chi non ricorda la  serie tv di Scuola di Polizia? Ebbene è venuta a mancare la simpaticissima Marion Ramsey, all’età di 73 anni, a Los Angeles, che interpretava l’agente Hooks.

Scuola di polizia è una popolarissima serie di film anni 80, in cui, una sgangherata combriccola di cadetti poliziotti, ne combina di tutti i colori e nei sei film scimmiotta le gesta dei poliziotti veri, nelle loro imprese. Marion Ramsey, nata nel 1947 a Philadelphia, è stata uno dei personaggi più amati nella serie di film “Scuola di polizia”, vestendo i panni dell’agente Laverne Hooks. 

Si era ammalata di recente, a darne il triste annuncio il suo agente.Roger Paul, Ramsey ha interpretato tutti e sei i film dal 1984 al 1989: “Scuola di polizia”, “Scuola di polizia 2 – Prima missione”, “Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare”, “Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia”, “Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami”, fino a l’ultimo capitolo della saga, “Scuola di polizia 6 – La città è assediata”. Interpretava la timida agente e impacciata.

Non era stata però solo il volto e la voce dell’agente Hooks. L’attrice aveva preso parte a diverse serie televisive di successo tra le quali “I Jefferson”, “Beverly Hills 90210” e “La Tata“. Il primo a darle l’ultimo addio sui social è stato il collega Michael Winslow, che con lei aveva girato tutti i film di Scuola di Polizia nei panni del i rumorista Larvell Jones.

Dopo aver perso l’attore che interpretava Moses Hightower, Bubba Smith , il gigante che faceva paura nel gruppo di cadetti e il pistolero Eugene Tackleberry, il tipico americano amante delle armi, perdiamo anche oggi, un pezzo di storia dei millennials vissuti negli anni 80.

 

Continua a leggere su Fidelity News