I coinvolgenti avvenimenti di Ana e Alberto proseguono anche mercoledì 1 ottobre, in prima serata su Rai1. Questo sarà il sesto episodio di Velvet, la recente serie televisiva acquistata da Rai1 dalla televisione spagnola, collocata nell’ambiente sociale della moda e che descrive l’immensa vicenda d’amore dei due protagonisti che discendono da culture e ambienti notevolmente differenti, travolti da un sentimento fortissimo e travolgente e che dovranno resistere contro le avversità di molte persone, per gioire del loro amore. Il sesto episodio è intitolato “Tra due donne”.
Il famoso stilista De La Riva, appena arrivato nella galleria di moda Velvet, non è rimasto soddisfatto dei tessuti e delle stoffe che ci sono, così Raul De La Riva, interpretato da Asier Etxeandia, spinge e persuade Alberto, Miguel Angel Silvestre, a dirigersi e viaggiare verso Parigi per procurarsi e comprare dei tessuti più pregevoli e ricercati. Oltre a Rita, interpretata da Cecilia Freire, che si aggrega ad Alberto e Raul con l’incarico di collaboratrice di Raul, con una grande improvvisata Anna, Paula Echevarría, prende la decisione di partire insieme con loro.
Intanto che questo team si organizza per la partenza imminente, Anna sta considerando e ragionando sull’arrivo del compleanno di Alberto. Come lei, anche Cristina, Manuela Velasco, desidera fare un dono, un pensiero, eccezionale e impareggiabile al giovane, soprattutto perché adesso Don Rafael non c’è più. A Parigi, in Francia, i due innamorati Anna e Alberto possono ormai abbandonarsi ad alcune circostanze in solitudine in maniera romantica, distanti dai curiosi della galleria, eppure la loro quiete e tranquillità sarà sconvolta e rivoluzionata da un arrivo non previsto.
Intanto Luisa, interpretata da Manuela Vellés, è determinata ad allontanare e rifiutare per sempre Don Francisco, Juan Ribó, però il suo proposito potrebbe avere ripercussioni e risultati disastrosi. Pedro, Adrián Lastra, rivela a Rita la sua volontà e il suo progetto di chiedere a Clara, interpretata da Marta Hazas, di sposarlo; intanto Max, interpretato da Maxi Iglesias, sa da Blanca, Aitana Sánchez-Gijon, una verità sconcertante.