Ascolti tv 18 settembre: crollo inaspettato per il "Grande Fratello", vince "Tale e Quale show"

Stando a quanto dettato dai numeri, la serata del venerdì è stata vinta, a mani basse, dallo show di Carlo Conti "Tale e Quale e show". Sul versante reality, pare che il GF Vip abbia registrato un nuovo record negativo.

Ascolti tv 18 settembre: crollo inaspettato per il "Grande Fratello", vince "Tale e Quale show"

Con l’inizio del weekend, iniziano anche le varie battaglie dei programmi tv delle principali reti televisive. Battaglia che viene portata avanti a colpi di share, tentando di conquistare l’attenzione della più vasta gamma di pubblico possibile. A sfidarsi, durante la serata del venerdì, sono stati i programmi condotti da Carlo Conti e Alfonso Signorini, ovvero “Tale e Quale show” e “Grande Fratello Vip“.

La sfida vinta dal programma di Conti

Stando a quanto riportato dalla percentuale di share conquistato durante la serata, a vincere pare che sia stato proprio il programma di Conti, ed anche senza molta fatica. Il varietà del presentatore toscano ha infatti raggiunto un ottimo 18.90% di share con 3.524.000 telespettatori sintonizzati. 

Dal canto Mediaset, sembra che Signorini non sia riuscito nell’impresa di risollevare le sorti del GF Vip, iniziato lo scorso lunedì, (non proprio nel migliore dei modi) conquistando un bassa percentuale di share. Nella scorsa puntata infatti, il programma è riuscito a malapena a varcare la soglia dei 2.440.000 di spettatori conquistati, con appena il 14.80%.

Nuovo record dunque per il Grande Fratello, ma in negativo, ritrovandosi quindi ad aver raggiunto un minimo storico, mai così basso prima d’ora. Sembra che il motivo di questo trend al ribasso, sia dettato anche dal doppio appuntamento settimanale (cosa che resterà tale fino a dicembre). A poco dunque sono serviti i colpi di scena iniziali, l’abbandono prematuro di Flavia Vento, le varie esternazioni di Fausto Leali, il sospetto di positività al Covid-19 di Zorzi.

Nonostante la vittoria della serata, non sono tutte rose e fiori per lo show di Conti. Se si confrontano infatti le prime serate degli anni passati, ci si accorge facilmente che anche Tale e Quale show ha subito la sua perdita; nel 2019 si registrava uno share, durante la prima puntata, di 21.50% mentre quella del 2018 il 23.20%. 

Continua a leggere su Fidelity News