Marilyn Monroe: Lifetime progetta una miniserie

Il canale Lifetime sta progettando una miniserie su Marilyn Monroe basata sulla biografia "La vita segreta di Marilyn Monroe" di J. Randy Taraborrelli. A oltre 50 anni dalla morte, la vita di Marilyn continua ad affascinare il pubblico

Marilyn Monroe: Lifetime progetta una miniserie

Lifetime sta sviluppando una nuova miniserie incentrata su Marilyn Monroe, secondo quanto confermato dalla rivista americana Variety.

La serie, basata sul libro “La vita segreta di Marilyn Monroe” di J. Randy Taraborrelli, è stata sceneggiata da Stephen Kronish, scrittore e produttore di “The Kennedys” e “24”. Se il progetto andrà a buon fine, la regista di “Sherrybaby” Laurie Collyer è già stata contattata per dirigere.

La serie sarebbe prodotta dalla Asylum Entertainment, che ha prodotto anche “The Kennedys”, ed i produttori esecutivi saranno Kronish, Jonathan Koch, Steven Michaels e Keri Selig. Il titolo di lavorazione per la miniserie è “Marilyn”.

La biografia di Taraborrelli “Secret Life” è un bestseller del New York Times che esplora le relazioni complicate di Marilyn con la madre, la madre adottiva e il tutore legale, oltre a le sue lotte con la malattia mentale e il suo legame con i Kennedy. Il libro, uscito nel 2010, è considerato la biografia definitiva e più completa della star. La Monroe morì 5 agosto 1962 a soli 36 anni.

Nonostante siano passati 52 anni dalla morte della star, la sua popolarità continua ad essere alle stelle, con tantissimi progetti che raccontano ogni dettaglio della vita della sfortunata attrice.

Due anni fa, Michelle Williams è stata candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista, perdendo contro la Margaret Thatcher di Meryl Streep, per aver interpretato la Monroe in My Week With Marilyn, mentre la vincitrice di Oscar Jessica Chastain ha da poco accettato di interpretarla in un biopic in uscita nel 2015 per la New Regency, il cui titolo provvisorio è Blonde. Charlotte Sullivan ha invece interpretato la Monroe nella miniserie The Kennedys.

Non è ancora stato annunciato il casting della miniserie della Lifetime.

Prossimi adattamenti di Lifetime includono anche una versione miniserie di “La tenda rossa” di Anita Diamant, “Big Driver” di Stephen King e “The Unauthorized Bayside School Story” basata sul libro rivelatore di Dustin Diamond sulla serie tv Bayside School, “Behind the Bell.” Per quanto riguarda i biopic, dopo uno su Elizabeth Taylor che vedeva Lindsay Lohan come protagonista ed uno su Anna Nicole Smith, Lifetime sta lavorando a un film su Aaliya e Whitney Houston per il prossimo autunno.

Continua a leggere su Fidelity News