Ultimi ritocchi e poi Luciano Ligabue potrà salire sul palco per partire con il suo Start Tour 2019. Con le prove generali alla Fiera di Reggio Emilia, davanti ad un pubblico di giornalisti e ad alcuni amici, il cantautore di Correggio ha potuto testare e perfezionare tutti i dettagli del suo spettacolo, che prenderà il via con la prima tappa allo Stadio San Nicola di Bari venerdì 14 giugno.
Con l’occasione è stato svelato il palco, lungo 58 metri e alto 22, con sette mega schermi e due passerelle, che serviranno all’artista per avvicinarsi al pubblico presente nel prato, fino a battere un cinque a quei fan che avranno avuto la fortuna di trovare posto alle transenne.
In un viaggio tra i suoi successi più noti e il suo dodicesimo album “Start“, Ligabue eseguirà un totale di venti brani e due medley: uno voce e chitarra e uno in chiave rock, i quali varieranno per ogni tappa. Durante le diverse tappe del tour il cantautore farà alcuni cambi in corsa, per far ascoltare ai suoi fan tutti i suoi brani dell’ultimo disco.
Durante il concerto ci sarà anche un messaggio a favore della tutela dell’ambiente durante l’esecuzione dei brani Non è tempo per noi e Vita morte e miracoli. Sui maxi schermi il pubblico vedrà delle immagini di denuncia dell’inquinamento, un tema molto caro a Luciano Ligabue. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e sono ancora disponibili per tutte le date.
Dopo la tappa di Bari, il tour proseguirà con altre otto date:
- 17 giugno Messina Stadio San Filippo
- 21 giugno Pescara Stadio Adriatico
- 25 giugno Firenze Stadio Artemio Franchi
- 28 giugno Milano Stadio San Siro
- 2 luglio Torino Stadio Olimpico
- 6 luglio Bologna Stadio Dall’Ara
- 9 luglio Padova Stadio Euganeo
- 12 luglio Roma Stadio Olimpico