Proseguono le vicende dei protagonisti della longeva soap opera di Rai 1, Il paradiso delle signore che mette il pubblico di fronte a nuovi colpi di scena riguardanti i personaggi principali. La fiction continuerà ad andare in onda anche nel periodo natalizio senza avere alcun tipo di interruzione, con il solito orario dalle 15:25 alle 16:20. Le anticipazioni delle puntate che vanno da lunedì 24 a venerdì 28 dicembre rivelano che il piano di vendetta messo in atto da Luca Spinelli ai danni dei membri della famiglia Guarnieri rischia di andare verso il fallimento.
Nel frattempo Riccardo convince Nicoletta di provare verso di lei dei sentimenti sinceri: per questo motivo il ragazzo decide di fare una dichiarazione alla futura moglie.
Umberto chiede aiuto a un investigatore per indagare su Luca Spinelli
Luciano, però continua ad avere dei sospetti nei confronti del figlio di Umberto (Roberto Farnesi) creando nuovi ostacoli nella vita della figlia. Nicoletta per incontrare il futuro sposo, viene costretta a vederlo di nascosto a insaputa dei suoi familiari. L’uscita con la figlia di Luciano riesce a far aprire gli occhi alla donna che si rende conto dei sentimenti dell’uomo.
Di conseguenza Luciano cerca di fare attenzione a non complicare i rapporti con la figlia poichè un gesto contro Riccardo (Enrico Oetiker) potrebbe allontanare l’uomo da Nicoletta. Marta (Gloria Radulescu), dal canto suo vuole promuovere il grande magazzino ed ha bisogno dell’aiuto delle Veneri mentre Umberto ingaggia un investigatore per capire le intenzioni di Spinelli.
Inoltre Vittorio (Alessandro Tersigni) vuole chiedere aiuto a Tina e alla madre ma nel frattempo viene informato dalla polizia riguardo al ritrovamento del cadavere di una donna. Si ritiene che possa trattarsi di Andreina mentre Clelia (Enrica Pintore) si trova alle prese con il proprio passato poichè ha subito un trauma in giovane età.