I dieci migliori album italiani del 2018

Siamo, ormai, alla fine del 2018 e come ogni anno vengono fatte liste di migliori album e canzoni riguardo la scena italiana e internazionale. Ecco i dieci migliori album italiani.

I dieci migliori album italiani del 2018

Gennaio 2019 è quasi alle porte, mancano poche settimane alla fine dell’anno e come sempre i magazine musicali iniziano a far uscire le liste degli album e delle canzoni migliori di tutto il 2018. Grazie al giornale “Rolling Stone Italia” scopriamo quali sono i dieci album italiani migliori di tutto il 2018.

Sembra strano a dirlo ma tra tanti generi che vanno di moda in Italia, come la trap, l’indie ed il rap prevale, in questa lista, quest’ultimo come testimoniato dalle liste anche di Spotify. Al secondo posto l’Indie, che sarebbe il genere musicale di Calcutta, per chi non lo sapesse. Questi due generi, infatti, pare stiano sempre sul podio. Di seguito la lista:

10. “Different Times” di Giardini di Mirò.
9. “Nuova Napoli” di Nu Guinea.
8. “Notti Brave” di Carl Brave.
7. “Decade” di Calibro 35.
6. “Cosmotronic” di Cosmo.
5. “Sinatra” di Gue Pequenò.
4. “Two, Geography” di Any Other.
3. “Playlist” di Salmo.
2. “Evegreen” di Calcutta.

In primissima posizione abbiamo “Enemy” di Noyz Narcos, che ha già vinto un disco di platino. Per Calcutta con “Evergreen” abbiamo un disco d’oro, mentre per Salmo un disco di platino. Se si avvia una ricerca tramite Google, risulta che i migliori album italiani sarebbero molti di più.

Troviamo infatti cantanti come Negrita, Emis Killa, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Dark Polo Gang, Caparezza, Tiromancino, Laura Pausini e tanti altri, ovviamente del tutto italiani e non internazionali. Anche i loro sarebbero album che valgono molto.

Continua a leggere su Fidelity News