Decisamente colorito l’inizio di questa edizione del GF Vip. Ilary Blasi, padrona di casa affiancata da Alfonso Signorini, si presenta in studio con un carrè scompigliato che subito suscita l’ ilarità della mitica Gialappa’s ma, soprattutto, con uno scollatissimo ma elegantissimo abito.
Si inizia ben presto con la presentazione e l’ingresso dei concorrenti nella casa. Tra i tanti, entra Ivan Cattaneo col suo carico di charme ma ,soprattutto, di simpatia ed anche un pizzico di egocentrismo che lo porta fin da subito a chiacchierare tanto incurante dei vani tentativi della padrona di casa di richiamare l’ attenzione dei concorrenti.
Dopo un paio di tentativi, Ilary alza la voce e sbottando in modo molto naturale ma non molto elegante dice “Ivan, ti ricordo che stai partecipando ad un reality. Ogni tanto drizza le orecchie…almeno quelle” alludendo, evidentemente, ai gusti sessuali del Cattaneo.
Si sorvola con un sorriso ma la battuta è decisamente da salotto di casa e non da salotto televisivo. E’ la volta di Valerio Merola che, dal 2015 è opinionista di Mattino Cinque, ma che è noto al grande pubblico per una serie di vicende giudiziarie poco piacevoli.
Merola fu accusato di aver sedotto donne grazie alla popolarità televisiva. L’avvocato di Merola portò a difesa del conduttore il fatto che le presunte “grandi dimensioni” del pene del suo assistito non avrebbero potuto rendere possibile la violenza di cui era accusato, cosa che gli valse il soprannome di Merolone. E, ovviamente, la storia del soprannome è subito venuta fuori.
Signorini ha finto di non sapere da dove venisse questo soprannome e ne ha chiesto conto a Ilary che, questa volta, è riuscita a trattenersi e ha suggerito di chiedere al diretto interessato che,chiaramente, ha glissato. Insomma, un inizio al peperoncino che promette delle belle. Chi guarderà, saprà.