Forte della sua esperienza quasi ventennale nel settore della tecnologia, il produttore italiano Mediacom – attivo in vari settori dell’elettronica di consumo (non ultimo quello degli smartphone) – ha annunciato il nuovo convertibile 2-in-1 “Mediacom edgeBook S130E”, animato da Windows 10, destinato ai professionisti che guardano anche alla leva del prezzo.
Il nuovo convertibile 2-in-1 Mediacom edgeBook S130E può essere usato sia come tablet, rimuovendo la tastiera retroilluminata (con notevole alleggerimento del peso, che passa da 1,435 a 1,047 kg) che come vero notebook, grazie ad un hardware di tutto rispetto.
Dotato di un display LCD IPS da 13.3 pollici, realizzato nella risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), il Mediacom edgeBook S130E mette 128 GB di storage SSD (espandibile con microSD di una capienza equivalente) e 4 GB di RAM a disposizione del processore, un Intel Celeron N4000 (con velocità di clock portata a 2.6 GHz dal TurboBoost) particolarmente efficiente.
Il thermal design power (quantità massima di potenza da dissipare in termini di calore sviluppato) di questo chip è pari ad appena 6W, e questo – oltre a consentire uno smaltimento del calore senza ricorrere alle ventole (fanless) – agevola anche nell’autonomia, affidata ad una batteria da ben 11.000 mah.
Sempre inseriti nella scheda tecnica del Mediacom edgeBook S130E, figurano diverse connettività, tra cui una porta USB 3.0 di tipo C, il Wi-Fi a doppia banda, ed il Bluetooth 4.0: per un uso ottimale nelle videoconferenze, invece, sono stati previsti una webcam da 2 megapixel, un ingresso audio, un altoparlante, ed un microfono. Il sistema operativo, come accennato, è Windows 10, in edizione professional a 64 bit: listato a 349 euro ivati, e disponibile da inizio Ottobre, il Mediacom edgeBook S130E porterà in dote – come da tradizione dell’azienda – anche sei mesi di abbonamento ad Infinity, la piattaforma di video (6.000 titoli) on demand del gruppo Mediaset.