Malika Ayane presenta il nuovo album "Domino"

Malika Ayane presenta il suo nuovo lavoro discografico dal titolo "Domino", in cui vi sono "le mie cento sfumature", che la porterà in tour nei teatri e nei club a novembre.

Malika Ayane presenta il nuovo album "Domino"

A distanza di tre anni dal precedente album, Malika Ayane, una delle voci più apprezzate e amate nel mondo della musica contemporanea, torna con un nuovo album dal titolo Domino“, scritto e registrato tra Milano, Londra e Parigi e con il quale festeggia i dieci anni di carriera. La stessa artista si racconta a Tgcom24, dove parla della storia dietro alla sua ultima fatica discografica e svela il significato di questo lavoro per lei.

Un album con 10 brani dai suoni e dai contenuti diversi, in cui la cantautrice sperimenta i tanti volti di se stessa o meglio le cento sfumature, proprio come dice lei. La stessa cantautrice ama definirlo in questo modo: “Un disco che nasce per essere un disco e non una raccolta di singoli. I brani sono stanze comunicanti, in ogni finestra c’è una storia che può appartenere a tutti”.

Non lo definisce un disco intimista o introspettivo, bensì un suo modo di vedere un sentimento o uno stato d’animo. Si tratta di un lavoro al cui interno vi sono le chiacchiere con persone a cui vuole bene e che fanno parte della sua vita, ma che non sempre sono sue o le corrispondono pienamente. Una Malika che non ha paura e che è al timone della sua barca o meglio del suo album, e che continua a fare quello che vuole, come ha sempre fatto.

Un album che parla di amore nelle sue mille forme, ma anche di quotidianità ed è visto come una finestra sul mondo, sulle persone. Una finestra nella quale ognuno può specchiarsi e ritrovare un po’ se stesso. Inoltre, si sofferma sul fatto che è bello diventare adulti, perché tutto acquisisce una forma, uno stile e un atteggiamento completamente nuovo rispetto al passato.

A novembre porterà i brani del disco in tour nei teatri e nei club, dove l’atmosfera che si respira è diversa e il pubblico avrà modo di vedere una doppia Malika, una più intimista e l’altra più caciarona, pronta a ballare, cantare a squarciagola, ecc. Non prende in considerazione l’idea di tornare a Sanremo, ma è concentrata sull’album e la voglia di farlo ascoltare.

Continua a leggere su Fidelity News