Al via X Factor 12, ecco chi ha conquistato il pubblico

E' partito X Factor 12, in questa nuova edizione ci sono state molte sorprese, sia tra i concorrenti che tra i giudici, in particolare ha sorpreso Martina Attili.

Al via X Factor 12, ecco chi ha conquistato il pubblico

E’ iniziata la dodicesima edizione di X Factor, il talent show che va in onda su Sky dal 2011 e che ha visto tra i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento, la romana, figlia del regista Dario, sarà però rimpiazzata in seguito agli scandali che l’hanno coinvolta dopo le accuse di molestie che gli sono state rivolte da Jimmy Bennet.

In molti concorrenti hanno incantato, ma il si più convinto, detto da tutti i giudici, è stato quello epr la sedicenne cantautrice Martina Attili, con il suo singolo “Cherofobia”, la paura di essere felici. La ragazza ha già scritto ben 12 canzoni che parlano principalemente di problemi mentali, il pubblico presente e quello sui social l’hanno inondata di complimenti.

A inaugurare la nuova stagione di X Factor è stato Emanuele Bertelli che al pianoforte si esibisce con “Human” di Rag’n’Bone Man, poi si presenta il 19enne Alex Cliff con una maschera e il suo inedito “Bambino” e si aggiudica la prima Standind Ovation della serata, riesce a raccogliere quattro “si” anche Jennifer Milan, 30enne di Los Angeles che canta “Dusk Till Dawn” di Zayn ft Sia.

Poi la band Darsteller propone una rivisitazione di “Cuore matto” di Little Tony che trova l’opposizione di Fedez, ma è l’Argento a salvarli, è proprio lei, insieme alla Maionchi, piange per la versione di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, fatta da Elena Piacenti, 18enne romana.

Bene anche la band rap Moka Stone e il 34enne Mattia Lezi, che cantano rispettivamente il proprio singolo “Grazie di Che” e “L’Orto”, che da il via al primo scontro tra giudici, Agnelli vs Fedez.

Poi vi è Sharol Dos Santon, 21enne che si conquista la Standing Ovation con “‘And I Am Telling You I’n Not Going” di Jennifer Hudson, dopo aver ricevuto quattro “no” dai giudici riesce a passare anche Srirmiyatun Atun grazie all’appoggio del pubblico dopo “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri poco convincente, l’ultimo “si” è stato conquistato dalla band milanese Seveso Casino Palace, grazie a “Ricchi per sempre” di Sfera Ebbasta.

Tra i giudici ad aver ricevuto più pareri positivi è stata Asia Argento, l’attrice romana, coinvolta nello scandalo Bennet. In molti sui social si sono espressi, citando direttemente il profilo ufficiale di X Factor, chiedendo di poter riammettere Asia Argento, qualcuno addirittura ha detto di dimenticare tutto e di farla tornare al suo postonel programma.

Nonostante l’appello del pubblico, la produzione di X Factor sta cercando di trovare il sostituto ideale di Asia Argento, l’ultimo nome fatto è quello di Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, sembra infatti che quello che è uno dei maggiori esponenti della scena trap italiana sia in lista per prendere il posto di Asia Argento. Sarà Sfera Ebbasta il nuovo giudice di X Factor? Non resta che attendere e scoprirlo.

Continua a leggere su Fidelity News