I Dear Jack ripartono con un nuovo album, ma non dimenticano il passato

I Dear Jack sono tornati e lo fanno con un nuovo album in cui è presente la mano di Federico Zampaglione che ha collaborato ad alcuni brani. Un nuovo album in cui guardano al futuro in modo positivo.

I Dear Jack ripartono con un nuovo album, ma non dimenticano il passato

I Dear Jack, la band nota per aver partecipato al talent Amici di Maria De Filippi, ritornano con un nuovo album e con una formazione completamente nuova. Dopo l’addio di Alessio Bernabei, che ha continuato la sua avventura da solista e di Leinar, il quartetto si fa forza su se stesso e riparte da Federico Zampaglione.

Il nuovo album della band dal titolo Non è un caso che, esce l’8 giugno ed è composto da alcuni brani del passato, ma con una chiave diversa, due inediti in cui vi è la collaborazione di Federico Zampaglione, il quale ha scritto un brano per loro e ha suggerito il testo di un altro. Dopo due anni di intenso lavoro, la band, rimaneggiata, ritorna e guarda al futuro con una luce nuova e maggiore positività.

Tgcom24 li ha intervistati e il gruppo ha raccontato della loro nuova formazione, della loro voglia di continuare a fare musica e di cosa è successo in questo periodo. Affermano di avere agito sempre come gruppo, di aver raccontato la loro musica, mentre Leinar che ringraziano per il lavoro svolto, ha preferito abbandonare, forse per seguire altri progetti, ma non rinnegano assolutamente quanto fatto con lui.

I ragazzi non rinnegano il passato, in quanto ci hanno messo il cuore, ma cercano di guardare avanti con positività e in modo diverso. Riguardo alla collaborazione con Zampaglione, raccontano che si sono trovati molto bene, in quanto ha dato ancora più energia al gruppo. Lo reputano un fratello maggiore e la sua presenza nell’album è stato un valore aggiunto. Raccontano che ‘L’impossibile’ è nato da una sua idea, ‘Non è un caso se l’amore è complicato’ l’ha scritto.

Il loro album contiene anche una versione acustica di Insieme a te sto bene, di Lucio Battisti, un artista che entrambi amano molto e hanno deciso di omaggiare. Sono soddisfatti di quanto hanno ottenuto fino ad ora, dei successi ottenuti, di aver suonato in luoghi importanti, come l’Arena di Verona e i Palasport e vogliono proseguire facendo ciò che amano, ovvero la musica.

Continua a leggere su Fidelity News