Dopo 40 anni, i protagonisti della serie Love Boat si ritrovano a Los Angeles, per ricordare il tempo trascorso insieme sul set, e, a parte qualcuno, non mancava quasi nessuno. Una rimpatriata, come quelle scolastiche in cui ci si rivede dopo anni, è accaduto anche nel mondo della televisione dove i protagonisti della serie Love Boat si sono ritrovati tutti insieme, dopo aver condiviso ogni giorno per anni, lo stesso set e la stessa vita.
E’ una serie televisiva americana ambientata su una nave da crociera, da qui il titolo di Love boat (Barca dell’amore) prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è stata trasmessa nel 1980 ottenendo grandissimo successo e ascolti.
La serie è ambientata sua una nave, ovvero la Pacific Princess che dà vita a vicende amorose, ma anche a episodi divertenti tra i vari protagonisti. Nel corso delle puntate, la nave non fu sempre la stessa, ma venne cambiata. Si passò dalla Island Princess alla Stella Solaris sino alla Pearl of Scandinavia per arrivare alla Royal Princess.
La serie era costituita dal cast dei passeggeri che cambiavano di puntata in puntata ed erano interpretati da attori molto noti e apprezzati in America. I personaggi fissi erano solo i membri dell’equipaggio: tra cui il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy , il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing, il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith, ognuno con un suo carattere e ruolo.
Love boat è stata una serie molto amata con personaggi quali il dottore, il barista che sono entrati nel cuore di tutti e che hanno sancito il successo della serie. Una rimpatriata in cui i protagonisti si saranno divertiti a ricordare i bei tempi quando si divertivano sul set e passavano giornate a ridere, scherzare, ecc.
Sono state tantissime le guest star che hanno preso parte alla serie: da David Hasselhoff sino a Courtney Cox passando per Heather Loacker, Joan Collins e moltissimi altri. Nell’episodio numero 200, trasmesso nel 1985, compare anche il genio della pop art, ovvero Andy Warhol.