Questa edizione del Grande Fratello sarà ricordata per il bullismo imperante, per l’ignoranza atavica che segna alcuni concorrenti: ieri sera gli inquilini della Casa si sono nuovamente accaniti contro Aida Nizar, i patetici provvedimenti, come previsto, son serviti a ben poco.
Si trovavano a cena quando Aida ha mangiato la pizza margherita con sopra la marmellata: il branco, non apprezzando i gusti culinari della spagnola, ha iniziato a prenderla in giro utilizzando come escamotage che tale gesto è un palese affronto all’Italia. Favoloso ha sentenziato che la sua scelta era una vera offesa nei confronti degli italiani, la pizza è considerata patrimonio nazionale non può essere defraudata in tale modo.
La vera aggressione è giunta quando la Nizar ha bevuto dalla sua bottiglietta, che pare contenesse del cibo frullato con acqua: Aida è stata operata allo stomaco e non può ingerire troppi cibi solidi. I concorrenti hanno preso a deriderla affermando che vederla a tavola fa schifo, è repellente, che vederla bere da quella bottiglia non si può tollerare. Aida, visibilmente scossa, si è alzata da tavola e, dopo essersi diretta in bagno con Angelo e Alessia che hanno cercato di tranquillizzarla, è andata in camera dove è scoppiata a piangere: “Basta per carità! Perché mi fanno questo, sono cattivi” . Lucia Orlando, in tale circostanza, si è messa decisamente in luce e mentre a tavola Aida diceva di amare l’Italia, ha detto in sordina: “Ma l’Italia non so se ama te in questo istante”.
A tavola Danilo e Matteo avevano giustamente osservato che le smorfie di disgusto e la sostenuta derisione di Aida, erano state eccessive. Luigi Favoloso, di nuovo alticcio, ha cominciato a urlare contro Danilo: “Una persona che si siede con una bottiglietta piena di m***a in genere viene presa in giro, in qualunque parte del mondo. Danilo sei il moralizzatore di sta mi**hia, perché poi escono i messaggi razzisti quando non sei sotto le telecamere. Io mi comporto come mi comporterei fuori, prendo per il c**o come faccio fuori. L’Italia ti guarda come un moralizzatore e quando andrai in nomination farai la figura del coglione, la differenza è che sei davanti alle telecamere, sii te stesso, sei una m***a.” Ha continuato il suo deliro sostenendo che Danilo dice solo cose che non pensa, solo perchè son presenti le telecamere, vuol fare il buono a tutti i costi, mentre quando Aida era presa in giro da 14 persone che le urlavano contro, lui diceva “affoghiamola”.
Danilo ha contrattaccato dicendo che hanno sbagliato a ridere, sottolinenando che, comunque, Aida è solo un contorno, mentre Matteo ha preso a nominare la parola branco osservando che, la prossima volta, occorre dirle di coprire la bottiglietta e che sei persone che offendono una donna la stanno aggredendo ed è profondamente sbagliato. Lucia Bramieri, dall’alto della sua veneranda età, ha affermato che lei non vede santi fra i presenti, che Aida non ha riguardo nei loro confronti, ognuno mangia quello che vuole, ma ognuno deve pensare che anche gli altri devono mangiare: “Non siamo un branco” ha affermato. Se lo dice lei.