Presto la triste storia di Yara Gambirasio diventerà una miniserie tv. Il produttore Pietro Valsecchi ha annunciato di essere già a lavoro per realizzarla.
Le vicende della giovane atleta di Brembate Sopra, ormai tristemente note e tutti, e che in questi giorni hanno visto una svolta con l’arresto del presunto assassino diventeranno quindi una serie tv. Il produttore della Taodue Film Pietro Valsecchi ha annunciato all’Ansa la realizzazione di due puntate dedicate a Yara, la cui regia sarà affidata ad Alexis Sweet. “L’individuazione del colpevole era l’ultimo fondamentale tassello che mancava ad una vicenda sulla quale stavamo da tempo raccogliendo documentazione e materiali”, anticipa il produttore.
“E’ un caso che ha appassionato l’opinione pubblica e che rappresenta una grande affermazione delle capacità investigative delle nostre forze dell’ordine” ha dichiarato Valsecchi. Il protagonista della miniserie, infatti, sarà un capitano dei carabinieri, che lavora sul caso di Yara ed è impegnato a cercare il colpevole di questo atroce assassinio. Protagonista indiscussa sarà la sua tenacia nel trovare il colpevole di questo delitto. L’uomo riuscirà a risolvere il caso grazie alle più innovative metodologie di indagine scientifica.
“Un ruolo molto importante sul quale stiamo cercando un attore di grande prestigio”, racconta Valsecchi. Il produttore definisce il progetto una produzione “evento del prossimo anno televisivo”.
Una miniserie importante, quindi, quella in arrivo prossimamente sugli schermi degli italiani, che avrà il difficile compito di narrare una vicenda tanto dolorosa e di farlo con il giusto tatto, per non ledere la sensibilità di una famiglia tanto provata dal dolore ma anche quella dei tanti italiani, che hanno sperato e poi pianto per questa piccola atleta di Brembate Sopra.
La Taodue, comunque, ha già trattato in passato argomenti delicati, come la Banda della Uno Bianca, il Sequestro Soffiantini o Il Capo dei Capi. Non resta che aspettare ulteriori informazioni.