Dopo il successo delle due precedenti edizioni, Pio e Amedeo tornano con la terza stagione di Emigratis, che andrà in onda, questa volta, in prima serata. L’appuntamento è su Italia 1 per lunedì 19 marzo alle ore 21.20, per la prima delle cinque puntate previste per questa annata, che dovrebbe essere l’ultima di questo format.
Il duo comico foggiano, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, dopo aver scroccato di tutto ai vip incontrati durante le due prime edizioni, questa volta ha in mente un progetto, che li sistemerà per tutta la vita: un matrimonio. Pio e Amedeo, infatti, hanno deciso di sposarsi tra di loro, per poter fare soldi con i regali degli invitati.
Per realizzare questo progetto, i due partono da Foggia in direzione Spagna, sbarcando ad Ibiza, dove inizierà il loro irriverente viaggio, che toccherà l’Olanda, la Polonia, l’Inghilterra, la Russia, gli Stati Uniti e prevede persino una incursione all’ultimo Festival di Sanremo. Nella città dei fiori Pio e Amedeo arriveranno con l’idea di diventare produttori musicali, dopo che il loro progetto nuziale fallirà miseramente.
Ancora top secret la lista dei personaggi famosi vittime delle richieste di denaro dei due foggiani, anche se arriva qualche indiscrezione dalle loro pagine social, dove sono stati pubblicati alcuni spot pubblicitari, ultimo dei quali quello con protagonista Zlatan Ibrahimovic, fresco di eliminazione con il suo Manchester United dalla Champions League.
Nel post Pio e Amedeo giocano proprio su questo insuccesso calcistico nella didascalia: “Se ne sbatte di andare ai Mondiali, ieri è stato contento di uscire dalla Champions League perché non vuole pensare ad altro …il lunedì sera, Zlatan non vuole sentire ragioni”. E infatti nel breve video, il calciatore svedese parafrasando una sua famosa frase invita, con aria minacciosa, i telespettatori a seguire il programma: “ca**o guardi altri programmi, guarda Emigratis. Hai capito?”