Le dichiarazioni fatte dalla naufraga del reality show di Canale 5 “L’Isola dei Famosi” Eva Henger sulla presunta detenzione e consumazione di sostanze illecite da parte di Francesco Monte in Honduras sembrano non placarsi, tanto da generare una bufera mediatica che a vario titolo ed in varia misura sta coinvolgendo tutta l’opinione pubblica, ancora una volta divisa davanti ad una questione tanto scottante.
Nel ginepraio di dichiarazioni e commenti sullo scandalo avvenuto all’Isola dei Famosi – da cui potrebbe derivare non solo la squalifica dell’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, Francesco Monte, ma anche pesanti conseguenze legali per tutte le parti chiamate in causa – si inserisce anche Mara Venier, opinionista insieme a Daniele Bossari del reality condotto da Alessia Marcuzzi.
Le parole di Mara Venier alimentano la polemica
La celebre conduttrice televisiva e “Signora della Domenica”, intervenuta nel salotto di Alfonso Signorini nel programma “Casa Signorini” ha rivelato che Eva Henger, prima delle dichiarazioni choc in tv, avrebbe sollevato la questione in diversi confessionali, motivo per cui – secondo la Venier – “tutti sapevano e tutti sono coinvolti“.
Se da un lato i legali di Mediaset stanno vagliando tutti i filmati dei naufraghi registrati prima dello sbarco sull’Isola per trovare elementi di prova a sostegno delle accuse della Henger nei confronti di Francesco Monte, il Moige – Movimento italiano genitori – ha già presentato un esposto presso l’ambasciata dell’Honduras in Italia.
La detenzione ed il consumo di sostanze illegali sono in Honduras, come in Italia, dei reati, motivo per cui se fosse accertata la veridicità delle accuse della Henger, Francesco Monte rischia davvero grosso, molto di più di una semplice squalifica. Le rivelazioni fatte dalla Venier cambiano non poco il quadro nei confronti della Henger, fino ad ora additata da tutti per aver tirato fuori questa spinosa e clamorosa faccenda solo per far squalificare Monte e rimanere sull’Isola. Ma forse qualcuno oggi dovrà ricredersi su quanto accaduto in diretta in prima serata, in un programma seguito da tanti adolescenti, ai quali non si può certo far passare messaggi sbagliati.