Rivedremo presto tornare in televisione, due programmi che hanno fatto la storia della tv italiana negli anni ’90, stiamo parlando per l’appunto di “Bim bum bam” e “Festivalbar”. A quanto pare i due programmi tornerebbero a distanza di anni ad occupare lo stesso posto che li ha portati poi al successo. Due programmi simbolo che hanno rappresentato l’infanzia e l’adolescenza per molti di noi, che hanno saputo intrattenere e divertire il pubblico, con elementi genuini e interessati al tempo stesso.
Il settimanale “Chi”, ripensando al passato, ha spiegato che ci potrebbe essere la possibilità di rivedere nei pomeriggi italiani, il programma per ragazzi “Bim bum bam”. Il programma simbolo dei pomeriggi di Italia 1, condotto da Paolo Bonolis che l’ha poi portato al successo. La nuova edizione avrebbe come idea di base, un programma dedicato ai bambini ma si adeguerà, comunque ai nostri giorni introducendo sia i social che il web, due elementi che fanno parte della quotidianità.
Il programma ha lanciato diversi cartoni animati e per oltre vent’anni, dal 1981 al 2002, è andato in onda sulle reti Mediaset, come Italia 1 e Canale 5. Tra i personaggi simbolo del programma per bambini, c’era Uan, un pupazzo rosa animato dalla voce di Giancarlo Muratori prima e poi da Pietro Ubaldi.
E se da un lato c’è la quasi certezza del ritorno del programma per ragazzi “Bim bum bam”, altra storia è quella che riguarda il “Festivalbar”. Ad oggi ci sono stati diversi cloni del programma, che non hanno per niente convinto il pubblico, nemmeno il “Summer Festival” di quest’anno. Rtl 102.5 ha cercato di rilanciare la formula del Festivalbar, lo scorso giugno con un nome diverso “Power Hits Estate 2017“, in una sola serata di gala proprio all’Arena di Verona.
Infatti, il patron di Rtl, Lorenzo Suraci si era messo in contatto con Andrea Salvetti, figlio di Vittorio nonchè patron del “Festivalbar” chiedendogli di riportare il programma in televisione ma all’epoca la risposta è stata negativa. Chissà se ad oggi ha cambiato idea? E se i due programmi potrebbero effettivamente tornare entrambi sulle reti Mediaset proprio nel 2018?