È in arrivo il 12 giugno in tutte le sale cinematografiche italiane “1303 3D”, remake dell’horror giapponese Apartment 1303, diretto da Ataru Oikawa nel 2007. La struttura narrativa del film originale viene mantenuta, mentre appaiono più intensi i personaggi principali e la costruzione stessa del film, che si tinge spesso di momenti di tensione. Un nuovo horror, quindi, che dopo “La stirpe del male” tornerà a far saltare dalla sedie gli spettatori italiani, offrendo uno spettacolo spaventoso, con apparizioni spettrali ed incontri ravvicinati con figure paranormali. Un film che tiene con il fiato sospeso e manterrà alta l’attenzione durante tutta la sua durata.
Trama
Janet va a vivere sola, scegliendo il primo appartamento che le avevano mostrato che le piaceva molto, subendo per questo le critiche della sorella maggiore Lara che la sgrida per questa sua fretta. Nonostante, infatti, il palazzo e l’ambiente circostante non siano dei migliori ed abbiano un che di inquietante, Janet è entusiasta del suo nuovo appartamento, il 1303. Una ragazzina che abita nell’appartamento accanto al suo, però, la informa che nel suo appartamento viveva prima di lei una ragazza di nome Jennifer che si è gettata dal balcone, morendo sul colpo.
Inoltre, anche il custode ubriaco le fa delle avances poco piacevoli, che iniziano a far sentire a disagio la giovane Janet. Per questo la ragazza decide di chiamare il suo fidanzato Mark, il quale però è impegnato e non può venire da lei e la giovane si convince quindi ad andare a letto. Da lì inizieranno delle manifestazioni terrificanti. Nel suo appartamento, infatti, alberga una presenza che non tarderà a manifestarsi in maniera assolutamente spaventosa.
Il Cast
1303 3D è diretto da Michele Taverna e vede tra i suoi interpreti Mischa Barton (Lara), Julianne Michelle (Janet), Rebecca De Mornay (Marilyn), John Diehl (Il detective), Robert Blanche (O’Neil).
Ancora una volta, quindi, un horror interessante da non perdere, soprattutto per gli appassionati del genere.