Puntata ricca di ospiti a Verissimo: uno di questi è il comico Massimo Lopez, che ha fatto parte del “Trio” con Anna Marchesini e Tullio Solenghi. L’ascolano ha parlato soprattutto del suo infarto che gli è capitato qualche tempo fa, con il comico che sembra aver superato il tutto, poiché lo racconta con il sorriso sulle labbra.
Nell’intervista di Silvia Toffanin, il comico Massimo Lopez ha voluto raccontare di quando ha sentito i primi sintomi del suo infarto: “Mentre recitavo ho avvertito una sensazione di fastidio al petto, un lieve senso di oppressione, e mi sono allarmato: cosa può essere?, mi sono chiesto Nel giro di pochi secondi il dolore è cresciuto in maniera esponenziale su tutto il torace. A quel punto ho capito che mi stava accedendo qualcosa di grave e ho lanciato uno sguardo al mio impresario: mentre lui chiamava il 118 ho chiesto scusa al pubblico e ho lasciato immediatamente il palcoscenico”.
Massimo Lopez ha rivelato che subito ha capito che si trattava di un infarto, e nel momento in cui era sull’ambulanza ha vissuto il momento con la massima tranquillità, anche se ha pensato soprattutto alla sua morte, ed in quell’istante gli è passata la sua vita davanti, dove ha pensato sia ai suoi parenti che ai propri amici.
Tuttavia non sono mancati i momenti divertenti in Ospedale: infatti coloro che hanno saputo che Massimo Lopez era lì per curarsi, tutti gli altri pazienti volevano andarlo a salutarlo. La capoinfermiera, appena ha avvisato il comico di ciò, gli ha chiesto se avesse voglia di incontrarli. L’attore ha detto immediatamente sì, ma per riposarsi è stato trasportato da lei sulla sedia a rotelle, con il risultato che si sentiva come su una “Papa-mobile“, come lui stesso ha dichiarato.
Ora questi ricordi appartengono solo al suo passato, con l’attore che si è ripreso al 100%: infatti in estate è già pronto a ritoranre sul palco, poiché sarà impegnato in varie tappe con il suo amico Tullio Solenghi in “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show“.