Renzo Arbore, per motivi di salute, è costretto a fermarsi e quindi ha annullato il suo concerto di Capodanno 2018, che doveva svolgersi al PalaEvangelisti di Perugia per via di una sciatalgia, che è un dolore che colpisce la gamba dalla parte posteriore.
La terapia medica prevede che la persona colpita dalla sciatalagia non deve trovarsi in posizione eretta per molto tempo, e quindi allo showman è stato prescritto da uno specialista in ortopedia e traumatologia il riposo più assoluto nei prossimi sette giorni.
Con i medici che quindi hanno consigliato a Renzo Arbore di riposarsi per il suo bene, lo showman è praticamente costretto ad annullare il suo concerto di Capodanno, anche se era molto atteso dai fans del cantante, ma ovviamente per motivi di salute i suoi fans capiranno l’esigenza di Renzo Arbore di riposare.
Questa comunicazione è arrivata tramite una nota degli organizzatori, tranquillizzando i fans, poiché possono chiedere il rimborso del biglietto senza nessun tipo di problema. Il primo ad essere dispiaciuto è proprio il cantante, poiché era da settimane che si preparava a questo evendo, ed ormai aveva già tutto pronto, poiché da questo momento manca solamente un giorno a capodanno.
E’ arrivato un piccolo messaggio anche da Renzo Arbore nella giornata di ieri che avverte i suoi fans sul suo stato di salute e sul concerto di capodanno: “Con grande dispiacere sono costretto ad annullare un concerto importantissimo di Capodanno a Perugia che sarebbe stato per me anche un comune festeggiamento con i miei concittadini perugini e umbri in particolare per i miei successi televisivi. Una festa di fine anno che avevo già organizzato al meglio con i miei amici dell’Orchestra Italiana e per il quale ero stato già intervistato promettendo divertimento e un augurio sincero per il 2018 a tutti i numerosi spettatori. Spero che siano proprio loro a comprendere il mio profondo dispiacere. Con i miei più affettuosi auguri”.