Verissimo, Al Bano e il suo rapporto con Romina Power: "Dopo la nostra guerra, preferisco che mi ami piuttosto che mi odi"

Al Bano, ospite di Silvia Toffanin a "Verissimo", ha nuovamente confermato l’addio alle scene a fine 2018: ha fatto ulteriori rivelazioni su Romina Power e Loredana Lecciso, lanciando un'ulteriore frecciatina velenosa al Festival di Sanremo.

Verissimo, Al Bano e il suo rapporto con Romina Power: "Dopo la nostra guerra, preferisco che mi ami piuttosto che mi odi"

Silvia Toffanin ha accolto con giubilo Al Bano – nel suo classico panama bianco e giacca scura – come ospite a “Verissimo” chiedendogli immediatamente se l’annunciato ritiro dalle scene a fine 2018 è ancora valido: “Sì è una promessa, tra un anno mi ritiro. Da solista sarò in Australia a febbraio e con Romina faremo un tour nel mese di marzo. Poi stop. Mi costa fatica e tristezza uscire dal mio io musicale, ma i segnali sono arrivati e li devo cogliere. Ho avuto un infarto, un embolo, un tumore e altri problemini, devo ascoltare il mio corpo”.

Ha continuando affermando che sistemerà le sue cose e poi si curerà maggiormente dell’uomo più che dell’artista, il lavoro lo ha sempre sommerso, chi gli è stato vicino, negli anni, si è sempre lamentato per i ritmi insostenibili. Sottolinea che in famiglia hanno preso bene la sua decisione, solo mamma è preoccupata, sa quanto è importante per lui il lavoro, ha paura che possa soffire “L’ho rassicurata: prima ti lamentavi perché mi vedevi sempre in tv e ora ti lamenti perché mi vedi di più di persona?”.

Al Bano è parso amareggiato parlando di Sanremo: “Sì è vero ho detto che ho chiuso con Sanremo da perdente”. Ha sostenuto che lo hanno fatto fuori per motivazioni che, da galantuomo, non può rivelare: una giuria di qualità, secondo lui, non può dare zero a una melodia come quella che aveva proposto, sente di aver perso la partita ma di aver vinto i campionati. La Toffanin ha chiesto se vorrebbe essere presente come ospite ma il cantante di Cellino San Marco ha negato fermamente tale possibilità, perchè, Sanremo lo vuole vivere in gara non come ospite d’onore. “In gara con Romina? No già fatto” ha contrattaccato.

Al Bano ha parlato anche del libro “Madre mia, origine del mio mondo” dedicato a Mamma Jolanda che ha quasi 95 anni e l’energia di una centrale elettrica, autosufficiente, cucina divinamente e pensa a tutti. Silvia ha sfiorato l’argomento maggiormente doloroso: la scomparsa della figlia Ylenia: “Me la sono goduta poco, ma intensamente, ho portato i miei figli in ogni angolo del mondo. Posso dire che il padre c’è sempre stato. Un’esperienza fantastica. E loro dove lo trovano un padre così?!”

Come non parlare di Romina Power e del loro grande amore. Il cantante ha raccontato alcuni aneddoti del passato: i suoi genitori non sapevano nemmeno cosa fosse Hollywood, Los Angeles veniva storipiato in Rosangela, sua madre pensava che le figlie di attori fossero tutte zoccole, la loro storia è nata sul set del film “Nel sole”, senza preavviso, non sapevano niente l’uno dell’altra: all’inizio non gli piaceva, troppo americana, spariva sempre e quando stava da sola, faceva la maglia, scriveva. Gli ultimi tre giorni del film gli sembrò di essere trasparente, e si persero di vista: “Mi ha richiamato dopo un anno, mi voleva incontrare e tutto è andato come doveva andare, una vita intensa”

“Adesso parliamo di Loredana per par condicio“. La conduttrice ha ricordato quando Romina ha confessato nel suo studio di amarlo ancora, Al Bano ha bloccato subito ogni possibile fraintendimento dicendo che la Power non ha detto che lo ama, love you americano indica affetto e rispetto e che dopo la guerra intercorsa fra i due preferisce che lo ami piuttosto che lo odi. Il Natale lo passerà a casa con mamma e Loredana, Romina e i figli grandi sono andati in una località fuori dall’Italia. “È vero che mamma Jolanda non parla con Loredana?”. E Al Bano con sincerità ha risposto che fece un errore quando lo lasciò in diretta tv mentre era all’Isola dei Famosi, poteva attendere la fine del programma e parlarne in privato.

Al Bano ha vissuto una vita sotto i riflettori, dopo 60 anni di lavoro sostiene di aver dato tutto, cuore, anima, pensieri, si sta preparando, per gli ultimi momenti e non sarà facile. Ha salutato il pubblico a casa e in studio con “Bianco Natale”.

Continua a leggere su Fidelity News