"Victoria": la serie che racconta la vita e gli amori della Regina più potente del mondo approda su Canale 5

Domenica 17 dicembre, in prima serata, è arrivata su Canale 5 la serie TV "Victoria" che racconta la vita della regina inglese ormai diventata un mito. Vittoria ha segnato la storia del suo Paese durante l'epoca vittoriana: ricca di cultura, sviluppo e bellezza.

"Victoria": la serie che racconta la vita e gli amori della Regina più potente del mondo approda su Canale 5

E’ approdata su Canale 5,  per arricchire il palinsesto di casa Mediaset, la serie televisiva britannica intitolata “Victoria” che racconta la storia della regina inglese diventata, durante il suo celebre trono, la donna più potente del mondo mettendo in scena la sua vita e i suoi amori. Il primo appuntamento è previsto per domenica 17 dicembre e l’intera stagione è costituita da ben otto episodi che raccontano e descrivono nei particolari i primi cinque anni del suo regno.

La serie TV,  diretta e curata da Daisy Goodwin, è basata sui racconti presenti nei leggendari diari scritti personalmente dalla Regina dove appuntava ogni suo singolo pensiero e descriveva moltissimi attimi della sua vita senza tralasciare nessun dettaglio. Il regista con grande veemenza ha organizzato un’ottima sceneggiatura atta a narrare l’ascesa al trono di Vittoria che appena diciottenne dovette prendere le redini di un Paese che necessitava di moltissimi interventi che potessero contrastare i problemi che dilagavano nel periodo della monarchia.

La protagonista, scelta tra moltissimi attrici, è l’attrice Jenna Coleman che con la sua elegante e sofisticata interpretazione ha incantato i telespettatori inglesi che hanno molto apprezzato l’intero racconto, tanto da far conquistare alla serie un successo incredibile. Grazie a questo sorprendente risultato è stata addirittura prodotta la seconda stagione che ha ripreso il racconto dell’avvincente trono della Regina Vittoria.

Il suo longevo regno è durato precisamente 63 anni, 7 mesi e 2 giorni ed è stato definito il secondo trono più lungo della storia del Regno Unito superato recentemente dell’attuale Regina Elisabetta II. Vittoria, durante la sua alta carica, ha donato al suo Paese un nuovo e florido volto tanto che il periodo che ha dato vita al suo regno è stato ricordato come l’epoca vittoriana ovvero un’epoca ricca di cultura, benessere e bellezza.

Il cast della serie è formato da attori molto ricercati e dal calibro di: Tom Hughes; Rufus Sewell; Peter Bowles; Diana Rigg; Alex Jennings; Catherine Flemming, Nell Hudson e tanti altri. Il vasto pubblico conosce gran parte del cast perche moltissimi attori hanno ricoperto ruoli in altre famose pellicole come “The Illusionist”; “Doctor Who”; “The Legend of Zorro” e molte altre.

Le riprese dell’intera serie sono state girate in alcune suggestive località che ritraggono paesaggi da favola dove sono situati i migliori castelli inglesi: Castello di Windsor; l’Abbazia di Westminster; Castello di Howard, Buckingham Palace che ospitano le stanze e i luoghi più incantevoli dell’intera monarchia inglese.

Continua a leggere su Fidelity News