Analisi Auditel 15 Dicembre 2017: a "Sacrificio d’Amore" basta veramente poco per vincere la serata

Venerdì 15 Dicembre è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della nuova fiction "Sacrificio d'Amore" mentre Rai 1 ha schierato "Sarà Sanremo" con l'annuncio dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Ecco qual è stato il programma più visto.

Analisi Auditel 15 Dicembre 2017: a "Sacrificio d’Amore" basta veramente poco per vincere la serata

Venerdì 15 dicembre Canale 5 ha mandato in onda la seconda puntata della nuova Fiction “Sacrifio d’Amore” che dopo un esordio molto deludente ha conquistato qualche spettatore nel corso della settimana quando quotidianemente è andata in onda su Canale 5 la replica della prima puntata.

Rai 1 mandava in onda “Sarà Sanremo” un programma sulla carta molto atteso in quanto durante la serata sarebbero stati annunciati i big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Il pubblico ha decretato la vittoria della fiction di Canale 5 che con soli 2.270.000 spettatori pari all’11.1% di share (risultato decisamente deludente) è risultato essere il programma più visto della serata (risultato leggermente in crescita rispetto alla prima puntata che totalizzò 2.178.000 spettatori pari al 9.9% di share).

“Sarà Sanremo” è stato seguito da soli 2.038.000 spettatori pari all’11.4% di share, risultato assolutamente deludente ed al di sotto delle aspettative (la stessa  serata lo scorso anno ottennè 3.122.000 spettatori pari al 15.08% di share). Decisamente migliore il risultato ottenuto da Rai 2 che con il film “Benvenuto Presidente” ha raccolto davanti al video 2.083.000 spettatori pari ad uno share del 9%.

Questi dati confermano una netta dispersione del pubblico televisivo che ormai è sempre più distribuito sui tantissimi canali del digitale terrestre ed il mancato interesse da parte del pubblico da parte delle proposte di entrambe le maggiori reti televisive che malgrado i loro sforzi non riescono ad interessare il pubblico.

Se per Rai 1 il Festival di Sanremo rappresenterà comunque una gallina dalle uova d’oro per almeno i primi 2 mesi del 2018 per Canale 5 si conferma il Flop di Sacrificio d’AMore che nonostante i tanti sforzi fatti per salvarla non ha ottenuto grosse crescite. Scopriremo nei prossimi giorni quale sarà il destino di questa fiction, ricondando sempre che mancano ancora 20 puntate prima della fine.

Continua a leggere su Fidelity News