Rita Dalla Chiesa, grande ritorno in tv per la conduttrice con un nuovo programma prodotto da Maria De Filippi

La popolare giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa torna in tv con un nuovo programma ideato e prodotto da Maria De Filippi: ecco i dettagli.

Rita Dalla Chiesa, grande ritorno in tv per la conduttrice con un nuovo programma prodotto da Maria De Filippi

La celebre giornalista e storica conduttrice di “Forum” Rita Dalla Chiesa, dopo anni di lontananza dal piccolo schermo, torna nuovamente in tv con un nuovo programma ideato e prodotto dalla società Fascino di Maria De Filippi. La lieta notizia è stata data dal settimanale di gossip “Chi”, che ha svelato già il titolo del nuovo progetto televisivo. 

Erano anni ormai che la popolare ed amata giornalista televisiva si era allontanata dal piccolo schermo, limitando e centellinando le sue partecipazioni televisiva in qualità di opininista in programmi di approfondimento e intrattenimento televisivo. Una decisione non si sa bene se voluta o subita, ma che comunque ha lasciato lo scontento in buona parte del pubblico televisivo che invece l’ha sempre apprezzata e seguita. 

Rita Dalla Chiesa torna in tv con un nuovo programma

I fan della celebre ex conduttrice di “Forum” – oggi condotto da Barbara Palombelli – possono tirare un sospiro di sollievo perché la società di produzione televisiva Fascino – di proprietà di Maria De Filippi – ha deciso di produrre un programma dal titolo “Italiani”, con il preciso scopo di celebrare le eccellenze del Bel Paese, così come aprire dei momenti di approfondimento sulle storie più belle e significative che sono accadute.

Stando alle indiscrezioni fatte trapelare dal settimanale di gossip “Chi” – diretto da Alfonso Signorini – inizialmente la conduzione di questo nuovo programma targato Mediaset doveva essere della nota giornalista Luisella Costamagna, ma dopo aver effettuato le prime prove e la puntata zero si è provveduto al cambiamento. 

Il programma – stando a quanto si legge su “Chi” – è prossimo alla messa in onda e sembra che la scelta della Dalla Chiesa non sia neanche del tutto casuale, ma sia una precisa volontà di Maurizio Costanzo e della moglie Maria De Filippi, che oltre a mietere successi con i suoi celebri programmi di talent show e dating show – Amici e Uomini e Donne – colleziona anche ottimi risultati nell’ambito della produzione televisiva.

Continua a leggere su Fidelity News