Eccoci arrivati al penultimo appuntamento della fiction televisiva in sei puntate di Rai 1 “La Strada di Casa” – con protagonisti assoluti gli straordinari attori Alessio Boni, Sergio Rubini e Lucrezia Lante della Rovere – che andrà in onda come sempre martedì 12 dicembre alle 21,10 sulla rete ammiraglia Rai.
Le anticipazioni della penultima puntata svelano che per Fausto Morra (interpretato da Alessio Boni) le cose si metteranno molto male, infatti l’uomo ricorderà di aver gettato il corpo esanime di Paolo in una zona paludosa. Cosa farà ora l’imprenditore? Si costituirà alle forze dell’ordine oppure continuerà a mentire ai suoi familiari?
La verità viene a galla
Le intricate vicende della vita dell’imprenditore ritornato miracolosamente alla sua vita dopo cinque anni di coma sembrano appassionare sempre più i telespettatori italiani, che numerosi hanno seguito le prime quattro puntate dell’avvincente fiction televisiva targata Rai 1. E’ tempo di ricordi per l’intrepido imprenditore agricolo, che in questa nuova puntata si dovrà confrontare con un atroce dubbio.
Sarà stato Fausto Morra ad uccidere Paolo Ghilardi? Questa è l’atroce dubbio che pervade Fausto dopo aver ricordato di aver gettato il cadavere dell’uomo in una zona paludosa. Un ricordo che lo tormenta e che lo pone ora davanti ad una scelta difficilissima, cioè quella se andare a raccontare tutto alle forze dell’ordine oppure proseguire la sua vita con questo inquietante segreto, mentendo così ancora una volta alla moglie e ai figli.
Fausto cercherà di ritrovare per primo il luogo dove gettò cinque anni prima il cadavere dell’uomo, però avrà una brutta sorpresa, perché Sergio Boldoni è già sul posto insieme ad una squadra speciale di sommozzatori della Polizia, che hanno iniziato le ricerche del corpo di Paolo. Riusciranno a trovarlo? Nel frattempo crescerà sempre di più l’insoddisfazione del figlio di Morra, Lorenzo, mentre Viola darà ai genitori molti problemi.