Due sere fa, il 25 novembre, l’ultima puntata con del programma ‘Tu Si Que Vales‘ ha confermato di primeggiare su tutti gli altri programmi in onda, contemporaneamente negli altri canali TV. Oltre 5 milioni gli telespettatori che hanno seguito il talent show prodotto dalla Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi.
‘Tu Si Que Vales’ è dunque la trasmissione più seguita dell’autunno 2017. Un’idea che ha saputo mettere insieme concorrenti, 4 giudici e una giuria popolare. I concorrenti: chiunque pensa di avere un talento, un’abilità di qualsiasi genere ha l’occasione di dimostrarlo mettendosi alla prova davanti a tutti e partecipando al programma. Anche la giuria, formata da personaggi noti, è sicuramente una figura importante per la riuscita del talent show, così capace di divertire e di divertirsi entrando appieno nel programma. La giuria popolare con la facoltà di capovolgere il giudizio dei 4 giudizi è l’altro elemento interessante.
Così il sabato sera, invece di guardare le trasmissioni in onda su Rai 1, come il film ‘Io Ci Sono‘, dedicato a Lucia Annibali o il ‘Tale e Quale Show‘, eccezionalmente in onda di sabato, la maggioranza del pubblico ha preferito ‘Tu Si Que Vales’, di Maria De Filippi in onda su Canale 5. ‘Tu Si Que Vales‘, ha prevalso anche sulle partite di serie A – Cagliari -Inter, finita a 3-1 per i nerazzurri – che nella stessa fascia oraria si potevano guardare su pay tv.
Tra le esibizioni più commuoventi quella di Michele Cafaggi, che ha saputo dare spettacolo con “semplici” bolle di sapone. Ed ecco i commenti dei giudici. Teo Mammucari ha affermato: “Mi hai fatto pensare a mia figlia, è una cosa che ha fatto emozionare tutti, soprattutto i bambini. È stato magico“, e Gerry Scotti lo ha paragonato a Benigni: “Ci hai fatto sognare e tornare bambini, abbiamo visto molti spettacoli con le bolle di sapone ma nessuno come il tuo. Ti muovevi un po’ come Benigni“.
Il film tv ‘Io ci sono‘, riprendeva la vicenda di Lucia Annibali, l’avocatessa di Urbino sfregiata con l’acido, nel 2013, da Luca Varani andato in onda nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha registrato 2.215.000 telespettatori, uno share pari al 10.02% , mentre ‘Tu Si Que Vales‘ è stato seguito da 5.560.000 telespettatori e lo share è stato del 29.42%.