GF Vip: gaffe di Giulia De Lellis sugli handicappati. La risposta di Sara Giada Gerini

Ennesimo scivolone dell’ex corteggiatrice di uomini e donne e finalista del Grande Fratello Vip, che definisce i bidelli: “tutti handicappati”. La reazione di Sara Giada Gerini, simbolo della battaglia per i diritti dei sordi

GF Vip: gaffe di Giulia De Lellis sugli handicappati. La risposta di Sara Giada Gerini

Giulia De Lellis, già finalista della seconda edizione del Grande Fratello Vip ha colpito ancora. Dopo aver espresso pareri abbastanza discutibili sul mondo omosessuale e dopo aver dimostrato lacune in campo storico-geografico, l’ex corteggiatrice di Uomini e donne ha di nuovo creato uno sdegno mediatico per via delle sue esternazioni.

Il fattaccio si è consumato durante un colloquio con Luca Onestini, altro partecipante del reality e anche lui venuto alla ribalta grazie alla trasmissione di Maria de Filippi. La ragazza stava raccontando di un bidello della sua scuola, sordomuto, che si era innamorato di una insegnante, anch’essa con la stessa disabilità, nonostante l’uomo fosse sposato con una donna non udente.

A questo punto Luca Onestini ha chiesto se fossero tutti sordomuti e Giulia De Lellis gli ha risposto “si, ci fu una gran discussione tra loro tre”, suscitando l’ironia dell’ex tronista che ha incalzato: “No dai, la discussione tra sordomuti no”. Ma la frase che ha fatto indignare i telespettatori è stata quella che la De Lellis ha esclamato subito dopo: “di solito i bidelli sono tutti handicappati.

Sull’episodio ha voluto dire la sua, Sara Giada Gerini, non udente dalla nascita, che nei mesi scorsi è salita agli onori della cronaca per la sua battaglia “silenziosa” per i diritti dei sordi, con un video diventato subito virale con oltre 27 milioni di visualizzazioni, nel quale si chiedeva a tutte le televisioni di trasmettere i propri programmi con i sottotitoli.

La ragazza sulla propria pagina Facebook ha scritto un messaggio alla De Lellis. “Ciao Giulia De Lellis, vorrei chiarire un po’ di cose con te” è l’inizio del messaggio per la concorrente del Grande Fratello Vip. Facendo riferimento alla sua battaglia, ha proseguito: “La mia grande fortuna è che Mediaset non abbia messo a disposizione i sottotitoli per il vostro programma Grande Fratello Vip. Meno male!! Quante cavolate avremo dovuto leggere!”.

La Gerini prosegue raccontando di aver appreso delle frasi incriminate e bacchetta la De Lellis: “ti aggiorno che l’espressione sordomuto (non esiste più) è stato sostituito con sordo. E i sordi parlano……e sono in molti a vantare una dialettica perfino superiore alla tua”. Poi dopo aver fatto riferimento alla frase sui bidelli ha concluso con un invito all’ex corteggiatrice: “Esiste anche il programma spazzatura ma è più educato pensarlo senza dirlo. È questione di stile e di cultura… non tutti hanno questa predisposizione mi rendo conto, ma io continuo a sperarci. Buona fortuna Giulia”

Continua a leggere su Fidelity News