Cristina d’Avena conquista la vetta della classifica Fimi con i suoi duetti

Straordinario risultato ottenuto da Cristina d'Aveva che con il suo album di duetti ha conquistato la vetta della classifica Fimi. L'artista ha inoltre raggiunto anche la vetta della classifica dei vinili. Vediamo nel dettaglio le altre posizioni.

Cristina d’Avena conquista la vetta della classifica Fimi con i suoi duetti

Cristina d’Avena è riuscita nell’ambiziosa missione di raggiungere la classifica degli album più venduti in Italia con il suo album “Duets” che la vede interpretare alcune delle sue sigle più famose con molti esponenti della musica italiana. Il risultato era abbastanza prevedibile anche se a contendere la vetta della classifica c’era anche Biagio Antonacci con il suo nuovo album di inediti “Dediche e Manie”e rimaneva in agguato Riki.

BIagio Antonacci deve accontentarsi della seconda posizione in classifica (risultato comunque soddisfacente), alla 3 fa il suo ingresso “Reputation” di Taylor Swift , mentre alla quarta troviamo Tiziano Ferro con la nuova versione de “Il Mestiere della vita”, scende in quinta posizione Riki, in sesta Coez, alla settima Zucchero, si mantengono in top ten Ghali alla 8, Ed Sheeran alla nona posizione mentre chiude la Top 10 Caparezza.

Cristina d’Aveva conquista la vetta anche della classifica dei vinili (dimostrando ulteriormente il grande affetto che il pubblico le riserva), mentre sono parecchi i vinili italiani in top ten: al secondo posto Masters di Lucio Battisti che guadagna ben 10 posizioni rispetto alla settimana scorsa, in terza posizione esordisce Ligabue con la ripubblicazionedel suo storico Live “Su e giù da un palco”; in quarta posizione fa il suo ingresso la riedizione di Tiziano Ferro mentre alla 7 troviamo Biagio Antonacci.

Per quanto rigurda i brani ascoltati in streaming o scaricati mantiene la vetta Coez con “La musica non c’è”, risale alla 2 “Perfect” di Ed Sheeran mentre in terza posizione resiste “Giovane fuoriclasse” di Capo Plaza.

Prossima settimana faranno il loro ingresso in classifica tantissimi attesissimi album italiani, tra cui molte riedizioni (primo fra tutti il nuovo dei Negramaro) per cui sarà molto improbabile per Cristina d’Avena riconfermarsi in testa alla classifica. Malgrado ciò il suo rimane un risultato decisamente eclatante e comunque più che meritato.

Continua a leggere su Fidelity News