La 21enne Giulia De Lellis, supportata dalla sua sfilza di fan, durante il televoto flash di lunedì sera è stata proclamata dal pubblico prima finalista del Grande Fratello Vip 2. Per tale motivo, nel corso della cena di ieri sera, tutti i concorrenti si sono mobilitati per festeggiare il grande evento. Ad esempio, Raffaello Tonon si è cimentato ai fornelli, preparando dei gustosissimi peperoni ripieni da assaporare per cena. Anche tutti gli altri coinquilini, nel loro piccolo, hanno dato un loro piccolo contributo per complimentarsi con la neo finalista Giulia.
Il Grande Fratello in primis ha voluto contribuire regalando ai vip, in via del tutto eccezionale, tantti calici di buon vino. Persino il rancoroso Cristiano Malgioglio – il quale ha più volte manifestato malumori nei riguardi della fidanzata di Damante – ha deciso di preparare per il grande evento una torta di mele in onore della De Lellis.
Sebbene nell’ultima settimana il 72enne dal ciuffo argenteo abbia espresso tutta la sua delusione e amarezza nei riguardi della De Lellis e del suo team ‘Le bimbe di Giulia’, ieri sera Malgioglio ha compiuto un clamoroso dietrofront, chinando il capo e ammettendo implicitamente di riconoscere il successo della giovane concorrente. Con la sua improvvisa gentilezza e voglia di cucinarle un dolce, sembrerebbe che il lunatico cantautore voglia ammettere la consapevolezza di esser stato sconfitto dall’indiscusso potere social della sua giovane coinquilina.
Prima ancora dell’eliminazione di Corinne Cléry, il camaleontico Cristiano Malgioglio sosteneva fermamente che non vi fosse nulla di male nel progettare una strategia contro i concorrenti più giovani. Tant’è vero che non si era fatto scrupoli nemmeno nel giudicare la discutibile notorietà delle nuove star, tra le quali proprio Giulia De Lellis. A tal proposito aveva confidato all’attrice francese: “Loro non faranno mai la nostra carriera. Dopo 15 giorni non si ricorderanno neanche di loro”.
Ad oggi c’è stato un repentino e incongruente cambio di opinione da parte del 72enne siciliano, il quale sta mostrando un atteggiamento decisamente a favore della neo finalista De Lellis. Sarà una strategia volta ad ottenere la benevolenza delle agguerrite ‘Bimbe di Giulia’? Oppure il raffinato paroliere è talmente orgoglioso da cercare di mascherare – con la realizzazione di una torta – la sua rabbia per la supremazia della De Lellis?