Intorno al tavolo del Grande Fratello Vip gli inquilini della Casa più chiacchierata d’Italia stavano gustando il loro pranzo. Ma come ben si sa, gli umori possono cambiare nel giro di pochi secondi e la situazione fino a quel momento serena e tranquilla, può trasformarsi in un campo di battaglia pieno di sguardi duri e parole pesanti.
Questo è successo anche oggi, 2 Novembre, quando il discorso dei commensali si è spostato su chi dovesse usufruire della suite, concessa dal Grande Fratello a Tonon. Raffaello ieri sera ha trascorso la notte con Corinne Clery, nella camera privata nella quale possono dormire solo due persone. Ora Tonon può scegliere con chi dividerla, o addirittura potrebbe cederla ad altri 2 compagni di viaggio.
Senza un motivo apparente, se non forse la gelosia che Jeremias prova nei confronti della sorella, l’argentino ha preso la parola e si è rivolto a Raffaello con toni non proprio gentili: “Non pensare nemmeno di prestare la suite a chi sai te, io ti ho avvisato“. All’inizio Raffaello ha preso questa sorta di avvertimento come una battuta, ma poi, rendendosi conto che tale non era, ha controbattuto: “La suite è stata data a me, per mia fortuna non so se perché sono simpatico alla Blasi, quindi ho l’opzione di decidere io come meglio gestirla“. Inoltre ha fatto presente al ragazzo che i toni minacciosi che stava usando non erano di certo consoni alla situazione.
Jeremias, incurante delle parole di Tonon, ha continuato sulla stessa linea di pensiero: “Tu agisci come meglio credi, io ti ho avvisato“. Raffaello incredulo non riesce a capacitarsi di come Jeremias possa pretendere, usando poi atteggiamenti di prepotenza, di imporgli il suo volere.
Cecilia cerca di abbassare i toni, in maniera un po’ impacciata, dichiarando che il fratello sta scherzando, ma lui stesso la contraddice, puntualizzando che non sta assolutamente scherzando, anzi aggiunge che se Tonon vuole la guerra, l’avrà, e poi si vedrà chi sarà il vincitore. Tonon a questo punto, visibilmente irritato: “Guarda te se io mi devo far intimorire, io capisco che cerchi di parare i colpi, ma stiamo scherzando? Ora vado là dentro e comunico quello che devo comunicare (riferito alla decisione sulla suite)”.
Più tardi, Jeremias confida a Cristiano che deve ancora abituarsi a questa nuova situazione sentimentale della sorella, deve metabolizzare la decisione di Cecilia: “Non posso far passare che questa cosa per me sia normale, mi trattengo, ma fino ad un certo punto“.