Cecilia è una promessa sposa, il suo pensiero pare enormemente confuso, i dubbi che la attanagliano paiono travolgerla: afferma di non potersi dimenticare che esistono le telecamere, che sta impazzendo, deve chiarire prima fuori per poter iniziare qualcosa. “Non posso lasciarmi andare oltre, me ne pentirò” aveva affermato in confessionale.
Durante la puntata di “Mattino 5” Enrica Bonaccorti ha dichiarato che i protagonisti del probabile amore sono travolti dalla sindrome da tournée, dopo tutto il tempo passato insieme anche quello antipatico scatena la passione. Fra gli ospiti in collegamento Luca Giurato, con il suo solito fare ridanciano, ha commentato dicendo che la ragazza dovrebbe cedere e farla finita, sono giovani, nella vita le corna esistono da quando esiste il mondo. La conduttrice Panicucci è parsa scandalizzata: “Ma sono in pubblico un po’ di rispetto”.
Questa sera Francesco Monte entrerà nella casa, il confronto con Cecilia sarà incandescente? Ciò che è accaduto nella famosa sauna, l’avvicinamento e i baci sulla guancia, sono parsi un preludio a qualcosa di più concreto: “Il mio fidanzato mi viene a prendere” affermava la ceccotoccami Cecilia mentre baciava ripetutamente Ignazio Moser. La Rodriguez è inequivocabilmente attratta, mentre Monte pare ancora non rendersi perfettamente conto di cosa sta accadendo nella casa, allude ai montaggi del Grande Fratello, ad un copione imposto dagli autori.
Marco Balestri, con un sorriso sarcasico, ha rincarato la dose affermando che, del resto, il vero tradimento è nascosto, queste sono vere corna e pure plateali. I consigli all’interno della casa si sprecano, Malgioglio ha etichettato Cecilia come troppo sensibile, Corinne Cléry, in veste di psicologa, ha cercato di analizzarla assieme a Carmen Russo che l’ha spronata a non calarsi in quel genere di film.
Luca Giurato, dopo un servizio sulla soap in corso all’interno della casa, ha sbottato rivolto a Francesco: “Ma che ti aspettavi lasci andare una fidanzata bella in questo modo in quella casa, è naturale che accada, sono ragazzi giovani!”.