X Factor 11: questa sera iniziano i Live Show

Ripartono i Live di X Factor 11, dopo una lunga attesa stasera si entra nel vivo della gara. I 12 concorrenti, dopo aver superato tante difficoltà, sono pronti a mettersi in gioco ai Live del programma. Anche quest'anno condurrà Alessandro Cattelan.

X Factor 11: questa sera iniziano i Live Show

Dopo una lunga attesa stasera ci sarà il primo Live di X Factor 11. Anche quest’anno il conduttore è Alessandro Cattelan, ormai affermato da qualche anno. Non mancheranno gli ospiti importanti come i Negramaro, Dua Lipa, Noel Gallagher, Harry Stiles, Le Ibeyi e Sam Smith. In programma dunque una serata molto interessante e spettacolare, ma altrettanto intensa per i 4 giudici e per i loro cantanti. 

I giudici di quest’anno sono Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli
Fedez è un giudice affermanto ed esperto, ha vinto X Factor 8 e i suoi concorrenti hanno sempre fatto carriera. Quest’anno gli è stata assegnata la categoria degli Under Uomini; i 3 concorrenti che ha scelto sono: Samuel Storm, Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano.

Mara Maionchi è tornata dopo tanto tempo in quanto è stata giudice dei primi X Factor, possiamo dire che torna un cardine di questo programma. La categoria che le è stata assegnata è quella degli Over 25. Mara ha deciso di portare ai Live: Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice. 

Per Levante, invece, si tratta della prima esperienza in questo programma, ma non bisogna sottovalutarla. A lei sono state assegnate le Under Donne; i concorrenti da lei scelti sono: Rita Bellanza, Virginia Perbellini e Camille Cabaltera.

Manuel Agnelli viene confermato dopo l’esperienza dell’anno scorso; quest’anno gli è stata assegnata una categoria molto vicina al suo gusto personale, i gruppi. Il frontman degli Afterhours ha deciso di portare ai Live i Maneskin, i Ros ed il duetto Sem&Stènn. 

Il programma inizierà alle 21:15, sarà visibile in diretta solo su Sky Uno o – se muniti di abbonamento – su Sky Go. La diretta si potrà ascoltare anche su Radio Rtl 102.5. Il giorno successivo sarà possibile vedere la replica su Tv8.

Lo svolgimento del programma è come gli anni precedenti: non appena inizierà la diretta, Alessandro Cattelan aprirà ufficialmente il televoto. Da quel momento il pubblico da casa potrà votare il suo concorrente preferito. I due concorrenti che otterranno meno voti si sfideranno nel duello finale. A quel punto parola ai giudici che dovranno scegliere chi eliminare. Nel caso di uno stallo, dunque parità di voti, allora spetterà al pubblico decidere chi salvare con un altro televoto dalla durata di qualche minuto.

Continua a leggere su Fidelity News