Eccoci arrivati al penultimo attesissimo appuntamento della popolare fiction di grande successo di Canale 5 “L’Isola di Pietro” – il cui principale protagonista è l’attore e cantante Gianni Morandi -, le cui anticipazioni della puntata del 22 ottobre prossimo – in onda alla 21,15 subito dopo “Paperissima” – rivelano che mentre l’isola sembra colpita da una maledizione, Caterina si avvicina sempre più alla verità.
Nel corso della quinta puntata dunque si scoprirà che il corpo ritrovato nell’isola sarà quello di Diana, che era misteriosamente ed inspiegabilmente scomparsa. La ragazza era entrata nel giro della prostituzione, ambiente dove aveva incontrato un brutto ceffo, Enrico, accusato del suo omicidio. Nel frattempo le indagini di Alessandro e Elena sulla tragedia della tonnara – dove a causa di un incendio persero la vita diversi ragazzi – si fanno sempre più serrate.
I sospetti della figlia di Pietro, Elena, si concentrano sempre di più su un’unica inquietante figura: Samuele. L’uomo è un noto per aver avuto un turpe passato – in passato faceva lo spacciatore – ma è anche il fratello di Alessandro. Una situazione difficile da affrontare così come quella di Riccardo, le cui precarie condizioni di salute lo costringeranno a sottoporsi ad una difficile operazione al cuore.
Nel frattempo il comportamento di Elena fa insorgere dei dubbi a Caterina, che insospettita ed allarmata dall’atteggiamento assunto da Elena nei suoi riguardi incomincia a porsi delle domande sul suo passato e sulle sue vere origini. Le anticipazioni della quinta puntata de “L’ISola di Pietro” svelano inoltre che finalmente Elena troverà il coraggio di raccontare ad Alessandro il suo grande segreto, cioè quello della violenza subita all’uscita da una discoteca quando era adolescente.
Una situazione accaduta 15 anni prima, ma su cui Alessandro vuole comunque far luce, indagando e cercando di trovare il colpevole di quel terribile atto di violenza. Alessandro riuscirà a trovare il colpevole?