TV2000: "Padre Nostro", conduce don Marco Pozza

Il 25 ottobre, per nove serate alle 21:05 su TV2000, don Marco Pozza conduce il programma "Padre Nostro". Personaggi famosi commenteranno la preghiera di Gesù. Ultima serata riservata a Papa Francesco.

TV2000: "Padre Nostro", conduce don Marco Pozza

Mercoledì prossimo 18 ottobre, a Roma, nel corso di una conferenza stampa verrà presentata, la trasmissione “Padre Nostro“, a una settimana dalla messa in onda su TV2000. A condurre l’incontro è don Marco Pozza, sacerdote della diocesi di Padova che vive il suo ministero sacerdotale nelle carceri della Città, ma il vero protagonista degli incontri sarà papa Francesco

Il programma prevede un ciclo di nove serate, ogni puntata avrà la durata di circa 50 minuti durante i quali diversi personaggi impegnati nel campo della cultura e dello spettacolo avranno l’opportunità di commentare un tratto della preghiera che Gesù ha suggerito ai discepoli quando gli hanno chiesto: “Insegnaci a pregare“. Tutte le puntate saranno precedute da una riflessione che nasce da un’intervista a papa Francesco e dalle parole che lo stesso ha pronunciato durante gli Angelus domenicali e le udienze del mercoledì. A papa Francesco sarà riservata l’ultima puntata.

Con lo stesso titolo del programma, “Padre Nostro“, il 23 novembre uscirà un libro, considerato l’ultimo di Papa Bergoglio, i cui diritti di pubblicazione in tutto il mondo, sono già stati venduti alla Buchmesse di Francoforte da Rizzoli e Libreria Editrice Vaticana. Don Pozza che vive a contatto con i carcerati di Padova ha cercato di formulare le loro domande intorno alla preghiera di Gesù e di rivolgerle al Papa per questo “Padre Nostro” è considerato un libro a quattro mani. 

Spesso don Marco Pozza esprime il suo pensiero attraverso i giornali, ma sue sono anche numerose pubblicazioni; tra le più recenti ricordiamo la trilogia edita dalla San Paolo: “L’imbarazzo di Dio” (2014), “L’agguato di Dio” (2015) e “L’iradiddìo” (2017). Don Marco Pozza ha avuto l’opportunità di consegnare lui stesso a Papa Francesco una copia del libro “Padre Nostro” già qualche mese fa, in Vaticano.

Appuntamento su TV2000, mercoledì il 25 ottobre alle 21.05.

Continua a leggere su Fidelity News