Lo ricordiamo sul trono di Uomini e Donne intento a scegliere la donna della sua vita. Luca Onestini aveva due possibilità: Soleil Sorgé e Giulia Latini. Scelse la prima, andando contro ogni previsione, ma seguendo il suo cuore. Onestini era molto preso da Soleil e decise di viversela anche fuori, lontano dalle telecamere.
Purtroppo questa sera, 9 ottobre, durante la diretta del lunedì su Canale 5 abbiamo assistito ad un momento davvero duro e pesante per Luca: infatti, dopo un incontro con il fratello, è stato messo al corrente di quello che sta combinando fuori dalla casa la sua fidanzata Soleil. La cosa che ha messo di più a dura prova il ragazzo è stata la reazione del fratello, Gianmarco Onestini.
Non ha usato messo termini, ha chiaramente confessato al suo “fra” che Soleil non si stava comportando assolutamente bene, e che non gli stava portando rispetto. Il momento è stato molto intenso e doloroso per Luca, perché negli occhi di suo fratello ha letto tutta la gravità della situazione, come ha poi raccontato agli altri inquilini della casa: “Mentre mi parlava, mi guardava negli occhi e piangeva“. Luca, dopo un lungo abbraccio con Gianmarco, ritorna in casa, profondamente ferito, consapevole che “ha preso un altro granchio“, queste le ultime parole che rivolge al fratello prima di salutarlo.
Il Grande Fratello lo mette davanti ad una possibilità: Luca può oltrepassare la porta rossa ed avere un confronto con Soleil, ma questo non gli consentirebbe di continuare il suo viaggio nella casa. Oppure, continuare il suo percorso e non avere il chiarimento. Luca non ci pensa nemmeno un secondo e rifiuta l’offerta del Grande Fratello, rimanendo nella casa.
Il pubblico approva questa scelta e glielo fa capire con un forte applauso. La delusione di Luca è palpabile, e si rende sempre più conto che la sua fidanzata ha solo la voglia di apparire e di sfruttare questo momento di popolarità. Così come gli fa notare Giulia quando cercava di fargli notare comportamenti di Soleil che non le erano piaciuti. Dal canto suo la Sorgé, durante un filmato fatto visionare a Luca, colpevolizza l’ex tronista di aver contattato la Latini e di averla sentita di nascosto da lei. Lui ammette che davvero ha sentito Giulia, ma non c’è stato assolutamente nulla di malizioso o di equivoco. E il fatto che più lo ha ferito è stato che Soleil ha scelto di uscire con il suo nemico girato, Marco Cartasegna, suo rivale durante il trono: lo aveva pesantemente offeso e aveva provato in tutti i modi a “rubargli” la Sorgè.
Cristiano Malgioglio cerca di consolare Luca e il ragazzo gli confida di essere deluso anche da se stesso per non aver capito chi fosse davvero Soleil. E aggiunge che non vede l’ora che finisca la trasmissione per stare un po’ da solo con i suoi pensieri. Attediamo di vedere come e se risponderà Soleil.