La puntata di lunedì 2 ottobre del reality show di successo campione di ascolti “Grande Fratello Vip 2” sembra destinata ad essere molto movimentata, tra le polemiche create dalle dichiarazioni choc di Giulia De Lellis, Ignazio Moser, Daniele Bossari e per concludere Marco Predolin, le cui parole all’interno della casa hanno però creato problemi molto gravi alla sua fidanzata, Laura Fiini.
Le dichiarazioni di Marco Predolin – che hanno fatto infuriare buona parte del web e del mondo Lbgt – derivano dalla scarsa simpatia che il celebre conduttore del “Gioco delle Coppie” nutre nei confronti del celebre paroliere – e per i bookmaker inglesi anche il grande favorito vincitore – Cristiano Malgioglio.
Nel corso dell’ultima settimana Predolin avrebbe ripreso Malgioglio a causa dell’eccessiva messa in evidenza all’interno della casa del suo spiccato ed inequivocabile orientamento sessuale, un atteggiamento che con tutta evidenza disturba solo un unico concorrente e coinquilino della casa di Cinecittà: Marco Predolin.
Nel corso dell’ultima puntata Alfonso Signorini – opinionista del Grande Fratello Vip e storico direttore del settimanale di gossip “Chi” – ha ripreso pubblicamente Predolin, cercando di farlo riflettere sulle parole minacciose ed offensive dette nei confronti di Cristiano Malgioglio, che volevano il paroliere arso vivo come la celebre eroina francese Giovanna D’Arco.
Le parole di Alfonso Signorini non sono però riuscite a generare in Marco un minimo di ripensamento, tanto che durante l’ultima settimana in casa ha ripreso più volte l’argomento, contestando la produzione che – a suo dire – lo vorrebbe far passare per quello che non è.
Ma la questione sembra essersi fatta ancora più pericolosa ed insidiosa, perché in una recente intervista rilasciata dalla fidanzata di Predolin, Laura Fiini, a “Spy”, si apprende che la giovane compagna del conduttore è stata oggetto di minacce da parte di chi evidentemente non ha ben compreso, o meglio del tutto frainteso, le parole di Predolin.
Laura, infatti, tiene a precisare che la vita reale è una cosa, mentre il gioco del “Grande Fratello Vip” è un’altra. Situazione che in molti si aspettano vengano riprese anche in studio da Ilary Blasi e Alfonso Signorini nella puntata di lunedì 2 ottobre per chiarire e placare dei toni – sia all’interno della casa che fuori – che stanno diventando sempre più tesi e preoccupanti.