Già da un po’ di tempo Vasco Rossi ha ridotto le sue apparizioni in TV. Anche l’idea di un programma costruito tutto a modo suo è stata da lui stesso abbandonata, il cantante aveva deciso di dedicarsi solo e completamente ai concerti. Ma a quanto pare, se le cose hanno un significato, è pronto anche a venir meno nelle sue idee…
Ora qualcosa è cambiato nel suo rapporto con la Tv, perché il rocker di Zocca, molto amato e seguito, ha deciso di tornare ad apparire sul piccolo schermo. L’occasione è del tutto singolare: sarà ospite del noto programma “A sua immagine“, condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1.
Il programma, attraverso immagini e riflessioni, introduce da molti anni e in modi sempre diversi e creativi, i cristiani, al Vangelo della domenica, letto in tutte le chiese. Un modo per andare oltre gli orizzonti dell’omelia domenicale.
L’invito a Vasco Rossi di partecipare al programma a sfondo religioso, “A sua immagine“, è stato rivolto direttamente da don Luigi Ciotti, sacerdote con le idee molto aperte, impegnato nel sociale, fondatore dell’associazione Libera, da sempre impegnato nella lotta alle mafie. Don Ciotti ha chiesto il suo intervento, come ospite, sabato 14 ottobre alle ore 17.10.
Don Ciotti e il rocker commenteranno insieme il Vangelo degli invitati alle nozze, in cui Gesù parlando di un re che aveva organizzato una festa, non avendo invitati degni, apre la porta a tutti “La festa di nozze è pronta, ma gli invitati non erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze” (Mt 22,1-14)… perché la festa non può essere annullata.
Gli autori del programma, padre Gianni Epifani e Laura Misiti, prevedono che “Sarà un Vasco Rossi inedito e intimo” confermando che “ha accolto l’invito di don Luigi Ciotti per riflettere su vari temi, dall’amicizia alla libertà, da una ‘vita spericolata’ al ‘senso della vita’“.