“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Così cantava, anni fa, Antonello Venditti e chissà se questa canzone potrebbe essere la giusta colonna sonora della storia tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Il dubbio sorge perché, durante l’ultima registrazione di Uomini e Donne Over, il gabbiano fiorentino ha usato parole di elogio nei riguardi della sua ex, Gemma appunto. Vediamo meglio come si sono svolti i fatti.
Chi ha seguito le puntate del programma saprà che la Galgani ha deciso di intraprendere una nuova conoscenza con il signor Gianfranco Crobu, new entry del parterre maschile di questa nuova edizione. Sembrava essere iniziato tutto nel migliore dei modi: nell’esterna trasmessa i due sembravano essere in sintonia, e Gemma aveva anche regalato una statuina a forma di passerotto a Gianfranco.
Ma ecco che ben presto quest’incanto è andato in frantumi. Infatti, durante l’ultima registrazione l’uomo ha dichiarato la volontà di interrompere questo percorso e di non essere interessato ad approfondire la conoscenza. Gemma è entrata in studio molto provata e basita, rivelando che non si aspettava certo una simile reazione. L’uomo le ha anche restituito la statuina, dicendole che non incontrava proprio i suoi gusti, ma che non aveva avuto il coraggio di dirglielo prima.
L’argomento è andato a vertere sul bacio che i due si sono scambiati. Ma anche qui si tira indietro e sminuisce quel momento paragonandolo ad un bacio innocente senza malizia né passione. A queste parole la dama sbotta e chiede a Crobu come mai, allora, subito dopo il loro incontro, le ha mandato un messaggio con scritto: “Baci bene“. Inoltre lo rimprovera di non essere un “uomo” e si chiede come mai non abbia avuto il coraggio di confidarle che non era stato bene con lei.
Lo studio si scaglia contro Gianfranco che cerca di schivare i colpi, ma, in soccorso di Gemma, arriva un commento che zittisce tutti quanti. Infatti prende la parola Giorgio Manetti e rivela un particolare intimo della Galgani: “Gemma bacia molto bene!“. Sembra proprio che la loro storia, che sia d’amore, d’affetto o di qualsiasi altro sentimento, sia destinata a non finire, qualcosa li lega ancora e chissà se un giorno raccoglieranno i cocci del loro rapporto per ricrearne uno tutto nuovo.