Jeremias è un giovane sudamericano. E’ caliente, molto emotivo e caldo. Al Grande Fratello Vip è bastato poco per accorgersene. E’ un ragazzo sorridente e vivace, ma dietro a tanta solarità pare si nasconda un cuore molto sensibile. Ogni tanto, infatti, ritroviamo il fratello di Belen in lacrime.
A raccoglierle questa volta c’era Simona Izzo che cercava con le parole e l’ascolto di arginare il fiume che il giovane argentino andava ingrossando. Pare ci sia qualcuno, meglio qualcuna, una ragazza fuori dalla Casa che sta occupando i suoi pensieri.
Giusto appena qualche giorno fa l’avevamo visto felice con Carla Cruz, sicuramente c’è qualche interesse per lei, ma quello per la donna misteriosa è molto più profondo. Simona, la moglie di Ricky Tognazzi, ha cercato di entrare dentro il cuore di Rodriguez e scoprire chi lo fa battere forte.
Nel sottofondo si sentiva Someone Like You di Adele, mentre Jeremias e Simona stavano stesi sopra il letto. L’emozione del potersi raccontare diventa sempre più forte quando la Izzo domanda: “Passato che preme o il futuro? Sei innamorato di una donna che non c’è vero?“. La voce di Rodriguez è spezzata e subito non riesce a rispondere come vorrebbe. Simona insiste: “Sa che tu la ami?” “Certo che lo sa, ma non credo che ci sarà tra il pubblico“. A questo punto Jeremias esplode: “E’ finita prima di entrare, siamo stati insieme un anno, una storia molto turbolenta“. Alla domandona finale, su chi sia questa ragazza, risponde con voce un po’ roca: “E’ più giovane, ha sempre fatto la commessa“.
Jeremias si è aperto con Simona Izzo, un momento struggente. Simona è molto criticata nella Casa perché è sin troppo pignola, ma ancora una volta ha dato dimostrazione di avere una forte sensibilità e di essere attenta anche al più nascosto risvolto umano e sentimentale. Riuscirà Carla a sanare le ferite del cuore di Rodriguez?